Calciomercato Fiorentina, Javi Martinez dà l'ok al possibile trasferimento

Calciomercato
©Getty

Lo spagnolo ha dato la sua disponibilità ad un possibile trasferimento in viola. La trattativa resta tuttavia difficile, soprattutto per questioni economiche. Ma la Fiorentina continua a provarci, forte dell'aiuto di Ribery

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

La Fiorentina va avanti nella trattativa per Javi Martinez. Il centrocampista spagnolo classe 1988 ha dato la sua disponibilità al trasferimento in viola, probabilmente consigliato dall’amico-ex compagno di squadra Frank Ribery. E’ questa la grande novità delle ultime ore dopo i contatti recenti tra il club e il Bayern Monaco. L'affare non è facile soprattutto per una questione economica ma Javi Martinez, che ha un contratto in scadenza nel 2021, preme per cambiare squadra. E la Fiorentina continua a provarci. Il giocatore, in Baviera dal 2012, con i tedeschi ha collezionato 238 presenze con 13 gol. In questa stagione, fin qui, è sceso in campo 24 volte (10 da titolare). C'è anche lui a Lisbona, dove il Bayern si sta giocando la Champions (è rimasto in panchina nell'8-2 al Barcellona).

L'amico Ribery

Un ruolo importante nella trattativa lo sta giocando Ribery, appunto. I due al Bayern hanno condiviso ben 132 partite, con una media spaventosa di 2,40 punti a gara. Chissà se la prossima maglia in comune possa essere o meno quella della Fiorentina. Tanti i trionfi ottenuti insieme, dai sette campionati tedeschi alle quattro coppe di Germania, senza dimenticare le tre Supercoppe nazionali. E, soprattutto, le vittorie in Europa (una Champions, una Supercoppa e un Mondiale per club). Da Heynckes a Guardiola,  Javi Martinez si è rivelato una presenza costante nelle retrovie dei tedeschi negli ultimi anni. A settembre compirà 32 anni, ma la voglia di giocare è ancora tanta.

ribery_firenze

vedi anche

Fiorentina, Ribery è già a Firenze