Fiorentina, Ribery è già a Firenze una settimana prima del raduno

Serie A

I viola si raduneranno il 22 agosto ma il campione francese, dopo qualche giorno di vacanza, è già tornato in città ed è subito passato al campo di allenamento

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

La Fiorentina si radunerà alla fine della prossima settimana per cominciare la nuova stagione ma già da oggi il suo giocatore più illustre è a Firenze: Franck Ribery è arrivato in città insieme alla moglie Wahiba rientrata per la prima volta dopo il furto subito nella loro villa sulle colline di Bagno a Ripoli. Il fatto che il campione francese, al di là dell'età (37 anni) e delle tante vittorie ottenute nel corso della sua formidabile carriera, abbia anticipato il rientro dimostra quanto grande sia la sua voglia di ricominciare. Non a caso subito si è recato al centro sportivo 'Davide Astori' per riassaporare il campo di allenamento, la palestra, lo spogliatoio. L’ex attaccante del Bayern ha postato tutto sul proprio profilo Instagram dove nei giorni scorsi, durante le vacanze trascorse fra Monaco di Baviera e Ibiza, ha diffuso anche alcuni video che lo mostravano allenarsi con grande impegno. 

Il primo anno a Firenze

Ribery ha disputato in viola 21 gare con 3 reti e e altrettanti assist, un rendimento positivo considerando che è stato costretto a fermarsi a lungo non solo per lo stop imposto dall'emergenza covid ma anche per l'intervento alla caviglia destra.

serie a ritiro estivo

approfondimento

Serie A, ritiri estivi delle squadre: date e sedi

Il mercato viola

Intanto anche un altro ex Bayern, Mario Mandzukic, è da qualche tempo accostato alla Fiorentina, a cui piace anche lo spagnolo Borja Mayoral, su cui da tempo c’è la Lazio. Per il centrocampo circola il nome di Ken Sema, dell'Udinese. Nel frattempo continua forte il pressing del Milan su Milenkovic che non ha ancora deciso se prolungare con i viola il contratto in scadenza nel 2022.

calciomercato_live_blog_2020

leggi anche

Calciomercato, tutte le trattative LIVE