Totti prende in procura Almaviva: è il ragazzo a cui diede la fascia il giorno dell'addio

Calciomercato

Francesco Totti ha preso la procura di Mattia Almaviva, 14enne calciatore della Roma: è il ragazzino a cui l'ex numero 10 giallorosso consegnò la fascia di capitano il 28 maggio 2017, giorno del suo addio al calcio giocato

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

A prima vista potrebbe sembrare un annuncio come tanti altri. Francesco Totti che accoglie nella sua scuderia di calciatori – la CT10 Management – un giovane ragazzino sul quale in molti sono pronti a scommettere: foto di rito e annuncio social compresi. "Siamo felici di presentarvi Mattia Almaviva, giocatore della Roma Under 15. Un grande in bocca al lupo per il futuro dalla famiglia IT Scouting", la nota pubblicata su Instragram. Tutto "quasi" normale: perché il baby talento che ha affidato la procura a Totti è lo stesso ragazzino a cui proprio l'ex numero 10 della Roma consegnò la sua fascia di capitano davanti a un Olimpico pieno nel giorno del suo addio al calcio giocato, il  28 maggio 2017.

Un gesto divenuto iconico

Un gesto divenuto immediatamente iconico durante una giornata segnata da lacrime e commozione per la fine di un'era, che oggi a distanza di tre anni assume un significato ancora più speciale. Quello che all’epoca rappresentò un simbolico passaggio di consegne tra Totti, leggenda della Roma, e il più giovane tra i capitani del settore giovanile, Almaviva, all’epoca 11enne, portava al braccio la fascia dei “Pulcini 2006”, oggi viene visto da molti come un segno del destino, un auspicio affinché prosegua la tradizione dei capitani cresciuti in casa giallorossa. Da quel giorno diversi riflettori si sono accessi su Almaviva, che oggi di anni ne ha 14 e continua a giocare nelle giovanili della Roma. E che per il suo futuro ha deciso di affidarsi a Francesco Totti, l’idolo di sempre e il modello da provare a imitare.   

totti_bimbo_2006_ansa

approfondimento

Chi è il bimbo che ha ricevuto la fascia da Totti?