Torino, trattativa in corso per Barak: le ultime news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Primi contatti tra i granata e l'Udinese per il trasferimento del centrocampista ceco a titolo definitivo. Mentre Cairo assicura: "Ci servono un play, una mezzala e un terzino destro"

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Il Torino al lavoro per regalare qualche rinforzo di spessore a Giampaolo. In mezzo al campo, il primo nome sulla lista è quello di Antonin Barak: classe '94 di proprietà dell'Udinese, negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito al Lecce dove ha collezionato 16 presenze e 2 gol in Serie A (di cui uno proprio al Toro). Barak era arrivato a Udine nel 2017, e dopo una prima stagione sugli scudi (7 reti da protagonista) una serie di infortuni ne aveva condizionato il rendimento. La continuità ritrovata in Puglia ha convinto il Torino a puntare su di lui: trattativa in corso, i granata spingono per il trasferimento a titolo definitivo.

Cairo: "Ci manca il 15% della rosa"

Sul capitolo mercato, nel corso della giornata erano arrivate anche le dichiarazioni di Urbano Cairo: "Sirigu ce lo teniamo stretto", ha annunciato il presidente del Torino ai microfoni di Sky Sport. "In attacco invece abbiamo Belotti, Zaza e Iago: non ci servono altri innesti e lo stesso vale per i centrali di difesa. Poi abbiamo Ansaldi, preso Rodriguez, Singo ha grandi prospettive e Giampaolo punta molto su Aina. Ci manca il 15% della rosa: un play, un esterno destro e una mezzala". Che potrebbe rispondere al nome di Barak.

giampaolo torino

leggi anche

Giampaolo: "C'è molto da lavorare, servirà tempo"