Calciomercato Fiorentina, piace Zappacosta: incontrato il suo agente

Calciomercato
©Ansa

L'esterno di proprietà del Chelsea, e in prestito alla Roma nell'ultima stagione, piace ai viola, che vogliono rinforzare la fascia destra. Complicata l'opzione Florenzi (più vicino all'Everton), mentre fra gli obiettivi c'è pure Zappa del Pescara

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

La Fiorentina vuole rifarsi il look, soprattutto in difesa ma anche sulla fascia destra. Non c'è dunque solo Thiago Silva nella lista degli obiettivi dei viola, che nella giornata di giovedì hanno incontrato Alessandro Lucci, agente fra gli altri pure di Davide Zappacosta. La trattativa per il classe 1992, che dopo il prestito alla Roma è tornato al Chelsea, potrebbe essere impostata sulla base di un prestito. L'ultima stagione non è stata fra le più felici, anzi: in estate il ritorno in Italia, poi subito la rottura del legamento crociato che di fatto lo ha tenuto fuori dal settembre 2019 fino allo scorso giugno. Nel mezzo il lockdown causa coronavirus e appena nove presenze. Tanta quindi la voglia di rivincita, con l'Italia che potrebbe diventare di nuovo realtà.

 

Piace anche Zappa

Nella lista degli esterni non c'è tuttavia solo Zappacosta. Da un po' di tempo fra gli obiettivi è presente il nome di Alessandro Florenzi, tornato alla Roma dopo i mesi in prestito al Valencia. L'agente è lo stesso (Alessandro Lucci) ma l'affare risulta ad oggi complicato, dal momento che il classe 1991 è più vicino all'Everton di Ancelotti. Occhio infine al nome di Gabriele Zappa, classe 1999 del Pescara autore di una bella stagione in Serie B (26 presenze e cinque gol). Su di lui c'è anche il Benevento.

thiago silva 02

vedi anche

Fiorentina-Thiago Silva, ora il brasiliano aspetta