Fiorentina, Thiago Silva prende tempo: le ultime news di calciomercato

Calciomercato
©Ansa

La viola ha atteso prima di affondare il colpo per il brasiliano, ora però è lo stesso ex Milan a frenare. C'è la finale di Champions, poi il futuro è tutto da scrivere

PSG-BAYERN LIVE

Trattativa in standby tra la Fiorentina e Thiago Silva. Il centrale brasiliano, al Psg dal 2012, è dall'inizio dell'estate sul taccuino del club di Commisso. Un altro profilo di esperienza garantita, sull'onda felice dell'operazione Ribery, che ha convinto la viola a muoversi concretamente per il classe '84. Senza tuttavia affondare il colpo prima della fine della Champions League. Ora la storia dice che il Psg è in finale, all'alba dei 36 anni Thiago Silva continua a giocare da protagonista e quindi le aspettative di trasferimento potrebbero essere state corrette al rialzo. Ed è lo stesso capitano del Psg ad aver frenato le trattative in corso al termine del 3-0 sul Lipsia in semifinale: "Futuro in Italia? Prima la Champions, poi vediamo". Manca solo l'ultimo step.

Tutti i numeri di Thiago Silva

Parliamo di uno dei pilastri del Psg e della nazionale brasiliana. In Francia ha vinto 25 trofei ed è il settimo giocatore più presente (314 con 16 gol) della storia del club parigino. Con la Seleçao (89+7) ha vinto la Confederations Cup nel 2013 e la Copa America nel 2019, risparmiandosi nel mezzo l'onta del Mineirazo (era squalificato). Ma il feeling italiano è di lunga data: era il 2009 quando il difensore arrivò al Milan dalla Fluminense. Da colpo esotico a garanzia, c'è anche la sua firma nell'ultimo scudetto rossonero datato 2011. L'anno seguente lui e Ibra voleranno al Psg: a Milano finisce un ciclo, a Parigi ne inizia un altro. Lo svedese è tornato in Serie A proprio quest'anno: ora tocca anche a Thiago?

leggi anche

Verratti: "Sto meglio, in finale voglio esserci"

Fiorentina, contatti anche per Zappacosta

La viola è al lavoro anche per rinforzare la fascia destra: al momento in pole position c'è Davide Zappacosta, rientrato al Chelsea dopo la stagione in prestito alla Roma. Nella giornata di giovedì ci sono stati i primi contatti con Alessandro Lucci, l'agente del giocatore: la strada più percorribile è quella del prestito. Difficile invece il sogno Florenzi (assistito sempre da Lucci), che la Fiorentina vorrebbe a titolo definitivo: sull'ex capitano della Roma in vantaggio c'è l'Everton. Da Zappacosta a...Zappa: la Fiorentina ha messo gli occhi anche sul promettente classe '99 del Pescara, su cui continua ad esserci il forte interesse del Benevento.

 

leggi anche

Fiorentina, Javi Martinez apre al trasferimento