Calciomercato Monza, pronta super offerta per Giovinco

Calciomercato
©Getty

L'attaccante gioca in Arabia con l'Al-Hilal, ma il club di Berlusconi è pronto ad una super offerta economica per riportarlo in Italia, dove manca dal 2015

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

Sebastian Giovinco di nuovo in Italia. Questo è l'ultimo obiettivo di calciomercato del Monza, che vuole provare il grande colpo per vivere ancora più da protagonista la Serie B che verrà. L'attaccante classe 1987 gioca in Arabia Saudita con  l'Al-Hilal ed è impegnato nella volata finale del campionato. La sua squadra infatti si trova al primo posto con sei punti di vantaggio sul l'Al-Nasr secondo, il tutto a quattro giornate dalla fine. Il torneo si chiuderà il 9 settembre, chissà se Giovinco vestirà sempre la stessa maglia. Le intenzioni del Monza sono serie, al di là della categoria. E' pronta una super offerta economica per il giocatore, il cui contratto con l 'Al-Hilal scade il 31 dicembre del 2021. Per lui in stagione sette gol e otto assist in 28 partite.

Lontano dall'Italia

vedi anche

Monza, ufficiale Donati. Vicino anche Colpani

In Arabia Saudita dal gennaio 2019, Giovinco si trova lontano dall'Italia da cinque anni. L'ultima esperienza è quella alla Juventus, terminata nel 2015 con il passaggio in MLS, a Toronto. Da lì l'inizio di pagine ricche di record, con Giovinco capace di collezionare 83 gol in 141 presenze. Ad oggi è il primo calciatore italiano ed europeo a segnare in tre Champions League di tre confederazioni diverse, nel suo caso europea, asiatica e nordamericana. Negli anni sono stati fatti dei tentativi per riportarlo in Italia, soprattutto da Parma e Sassuolo. Ora ci proverà il Monza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche