Panchina Genoa, muro Spezia per Italiano: sale Maran. Le news di calciomercato

Calciomercato

Vincenzo Italiano primo nome per la panchina del Genoa, ma lo Spezia fa muro e non vuole liberare il suo allenatore. In alternativa i rossoblù virerebbero su Maran, favorito rispetto a Carrera e D'Aversa

Il Genoa ancora al lavoro per la scelta del nuovo allenatore, per completare la rivoluzione tecnica iniziata con l'arrivo di Daniele Faggiano nel ruolo di direttore sportivo. Il primo nome per la panchina rossoblù è sempre quello di Vincenzo Italiano, reduce da una fantastica stagione con lo Spezia conclusa con la prima promozione in Serie A del club ligure. I bianconeri, però, fanno muro, anche nella prossima stagione vogliono puntare sull'allenatore che ha guidato la squadra a questo storico traguardo. E Italiano attende un incontro con la società per confrontarsi sul futuro e capire i programmi e le strategie di mercato per la costruzione della squadra per affrontare il prossimo campionato di Serie A.

Volpi: "Italiano resta allo Spezia"

approfondimento

Ufficiale Liverani: tutti i 20 allenatori di A

"Direttore generale e allenatore", ovvero Angelozzi e Italiano,"hanno un contratto per un'altra stagione e resteranno con noi. Non ho nulla contro il Genoa, anche se da ragazzino ero sampdoriano, ma Italiano è il nostro allenatore. E lo dico chiaro: lo Spezia non è in vendita". Sono le parole di Gabriele Volpi, patron dello Spezia, in un'intervista al Secolo XIX dopo lo storico traguardo della squadra spezzina promossa in serie A.

Maran e le alternative

leggi anche

D'Aversa non allenerà più il Parma: c'è Liverani

In questo scenario, il Genoa sta iniziando a cautelarsi valutando anche le varie alternative. Qualora dovesse sfumare Italiano, primo obiettivo per la panchina, la società rossoblù si orienterebbe su Rolando Maran. In questo senso, dunque, salgono le quotazioni dell'ex allenatore del Cagliari al momento favorito su Massimo Carrera e Roberto D'Aversa.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche