Parma, separazione con D'Aversa: pronto Liverani al suo posto

Calciomercato

D'Aversa non sarà più l'allenatore del Parma: le parti stanno negoziando la risoluzione del contratto dopo alcuni problemi interni. Liverani, che ha appena lasciato il Lecce, prenderà il suo posto in panchina

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

Le recenti problematiche emerse tra il nuovo direttore sportivo Marcello Carli e Roberto D'Aversa hanno portato alla separazione tra l'allenatore e il Parma. Le parti stanno negoziando la risoluzione consensuale del contratto, poi ci sarà l'annuncio ufficiale. Al suo posto arriverà Fabio Liverani, che a sua volta è stato esonerato dal Lecce lo scorso giovedì. Carli ha sempre apprezzato il lavoro di Liverani e aveva già provato a portarlo a Cagliari, senza successo. Nelle prossime ore, dunque, sarà formalizzato il cambio della guida tecnica. Per il nuovo allenatore del Parma pronto un contratto biennale con opzione per una terza stagione.

Problemi

Da un colpo di scena all'altro dunque. Dall'esonero con il Lecce per Liverani al possibile inzio di una nuova sfida alla guida del Parma. Il club emiliano non avrebbe più notato stimoli ed entusiasmo da parte di D’Aversa, mentre quest'ultimo non avrebbe ricevuto le garanzie che cercava sulla costruzione di una squadra ancora più forte. Questa la spiegazione di un divorzio che avverrà nel modo più naturale possibile. Roberto D'Aversa è arrivato sulla panchina del Parma il 3 dicembre 2016, portando la squadra dalla Serie C alla B tramite i playoff. L'anno seguente una nuova cavalcata vincente, che ha visto il ritorno in Serie A dopo l'incubo del fallimento. Infine due salvezze piuttosto tranquille.

liverani_lecce

vedi anche

Colpo di scena a Lecce: esonerato Fabio Liverani