Calciomercato Atalanta, preso Mediero: arriva dalle giovanili del Barcellona

Calciomercato

Ala destra offensiva, classe 2002, arriva dal Barcellona U18 e verrà fin da subito messo a disposizione di Gasperini. In Spagna si è fatto conoscere durante gli anni al Celta Vigo, prima di essere coinvolto nello scandalo che ha colpito il club blaugrana riguardo alle irregolarità sui tesseramenti dei calciatori minorenni

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

L'Atalanta guarda al presente ma anche al futuro. I nerazzurri hanno chiuso la trattativa per Anwar Mediero, esterno destro d'attacco classe 2002  in arrivo dal Barcellona U18. L'etiope, che verrà fin da subito messo a disposizione di Gasperini, è arrivato in blaugrana nel 2016 dal Celta Vigo. Una trattativa, quest'ultima, che ha creato non pochi dissapori tra i due club. Mediero, allora appena tredicenne, è rimasto coinvolto nello scandalo relativo alle irregolarità sul tesseramento di minorenni, che portò la Fifa a bloccare il mercato dei catalani. 

La sua storia

vedi anche

Atalanta su De La Vega: piaceva a Inter e Genoa

Ha dovuto aspettare dunque Mediero, che l'esordio con la maglietta del Barcellona lo ha potuto fare soltanto sei mesi dopo il suo arrivo. Lo ha fatto alla quattordicesima giornata della Junior Division of Honor, cioè il massimo livello del calcio giovanile spagnolo. Dall'altra parte il CF Damm, al quale Anwar segnò il primo gol dopo appena nove minuti. Il classe 2002 si è fatto conoscere fin da piccolo, quando con il Celta Vigo nel 2013 partecipò ad un torneo internazionale in cui si rivelò la sorpresa più grande della competizione. Una prestazione spettacolare dietro l'altra, comprese quelle contro Juventus e Porto. Risultato? Finale, persa però contro l'Inter. L'anno successivo Mediero, pur giocando con ragazzi più grandi di un anno, è stato uno dei giocatori chiave per la vittoria del campionato galiziano. Da lì il Barcellona e l'arrivo in Italia: l'Atalanta è pronto ad abbracciarlo. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche