Inter, confronto Conte-Zhang: è il giorno della verità per il futuro dell'allenatore

Calciomercato

Oggi è il giorno decisivo per sapere se Antonio Conte rimarrà sulla panchina dei nerazzurri. Attesa per il verdetto dopo l'incontro con il presidente Zhang, cominciato nel pomeriggio. In caso di addio, l'Inter punterà su Allegri. E con l'ex allenatore della Juve potrebbe arrivare anche Mandzukic

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Oggi è il giorno della verità per il futuro di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter nella prossima stagione. Atteso il verdetto dopo il confronto con il presidente Steven Zhang e la dirigenza nerazzurra cominciato nel pomeriggio

Il tema mercato

Visto anche il momento, la proprietà non potrà promettere a Conte investimenti cospicui: il club cercherà di rinforzarsi con eventuali opportunità mirate, sempre con un'attenzione particolare al bilancio. Ricordando che è già stato preso Hakimi per 40 milioniSe poi Conte insisterà con il fatto di voler crescere ancora alzando l’asticella degli obiettivi con acquisti di un certo tipo, diventerà molto difficile trovare un compromesso e starà poi al mister prendere una decisione. 

Le modalità dell'eventuale addio

Se poi si dovesse arrivare alla rottura, andrebbero chiarite le modalità dell’addio: sul tavolo l’esonero o la separazione consensuale con rinuncia all’ingaggio da 12 milioni netti per altre due stagioni. Per quanto riguarda un'eventuale successione, l’Inter ha intanto pronta la soluzione Allegri. L'allenatore considera l'opzione nerazzurra prioritaria anche rispetto a un'eventuale chiamata del Paris Saint Germain. 

Allegri aspetta...

Da Parigi al momento non sono arrivate notizie ufficiali circa la permanenza di Tuchel sulla panchina dei francesi. In questo senso tutto può ancora succedere anche se Allegri valuterebbe come primaria la soluzione tutta italiana. Per questo motivo, l'ex allenatore della Juventus aspetterà ciò che accadrà nel faccia a faccia fra Conte e Zhang prima di fare qualsiasi mossa.

allegri

approfondimento

Allegri aspetta l'Inter: preferisce Milano al Psg

... e aspetta anche Mandzukic?

Qualora fosse Allegri a sedere sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione, potrebbe favorire il ritorno in Italia di Mario Mandzukic. Il giocatore, che era stato di recente seguito anche dalla Fiorentina, sarebbe in attesa degli sviluppi e forse anche per questo avrebbe già rifiutato diverse offerte da squadre inglesi, ma anche dalla Turchia e dal Celtic. Per non precludersi la possibilità di tornare a lavorare assieme al suo ex allenatore.