Calciomercato Napoli, opzione Candreva per le fasce. Gattuso: "Osimhen potrà incidere"

Calciomercato

La dirigenza ha ricevuto l’agente del giocatore, che cura anche gli interessi di Meret. Per il portiere ci si aggiornerà più avanti. Nel frattempo Gattuso si gode Osimhen: "Va lasciato tranquillo, con l’impegno potrà incidere"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Napoli cerca un esterno d'attacco per essere al completo numericamente nel ruolo. Durante un incontro a Castel di Sangro con Federico Pastorello, agente di Alex Meret, si è discusso anche di un altro assistito del procuratore, cioè Antonio Candreva. Il giocatore, in uscita dall'Inter, si valuterà come opzione per il ruolo, anche per le sue caratteristiche, più vicine a quelle di resistenza di José Callejon, che ha salutato gli azzurri dopo sette stagioni. Per quanto riguarda Meret, il Napoli l'ha confermato in rosa, ma se dovesse arrivare un'offerta seria sarà valutata. Il giocatore vuole più spazio, le parti si riaggiorneranno tra un paio di settimane.

Gattuso: "Osimhen va lasciato tranquillo"

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha commentato così su Radio Kiss Kiss il triangolare vinto dagli azzurri contro L’Aquila e Castel di Sangro: "Sono soddisfatto, ho visto una squadra motivata che sa quello che vuole. C'è qualità e velocità, ma dobbiamo trovare una coperta che sappia stare bene sul letto. Dobbiamo fare qualcosa di diverso ma al tempo stesso serve equilibrio. Osimhen va lasciato tranquillo, con l'impegno potrà veramente incidere". Ma c’è ancora tanto da lavorare per l’allenatore: "La tenuta va migliorata, ho ancora in mente la partita col Barcellona dove ci siamo fatti tre gol da soli avendo la partita in mano. Dobbiamo stare sul pezzo per 90 minuti, sbagliando il meno possibile. Rrahmani è un ragazzo molto intelligente, fa di tutto per migliorare secondo i nostri principi e sono molto contento di lui".

CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 28: (BILD ZEITUNG OUT) Victor Osimhen of Napoli and Dries Mertens of Napoli celebrate after scoring during the pre-season friendly match between SSC Napoli and LAquila Calcio at Stadio Comunale Teofilo Patini on August 28, 2020 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

vedi anche

È subito il Napoli di Osimhen: tre gol in 8'! FOTO

Napoli, piace Romero se parte un centrale

Il Napoli ha fatto un nuovo tentativo per Cristian Romero, difensore di proprietà della Juventus. Sul giocatore resta vivo anche l’interesse dell’Atalanta, ma Gattuso ha chiesto l’argentino classe 1998 per sostituire uno dei possibili partenti Koulibaly o Maksimovic. Corsa a due, dunque, per il giocatore tornato in bianconero che piaceva anche a Siviglia, Lione e Roma.  Nel casting per la difesa si inserisce anche Marcos Senesi, anche lui argentino classe 1997 del Feyenoord. Da non dimenticare nemmeno Pezzella della Fiorentina, altro profilo sempre seguito. Per il ruolo di ala sinistra si valuta Carlos De Pena, uruguaiano (con passaporto italiano) del 1992 di proprietà della Dinamo Zagabria. Potrebbe essere una valida alternativa low cost a Boga, cercato anche dall’Atalanta e per il quale il Sassuolo non intende abbassare le proprie richieste.

napoli_maglie

vedi anche

Il Napoli svela le tre nuove maglie 2020/21. FOTO