Milan, è fatta per l'arrivo in rossonero di Brahim Diaz. Le news di calciomercato

Calciomercato

Trovato l'accordo con il Real Madrid sulla base di un prestito secco: scambi di documenti in corso, con l'esterno classe '99 che arriverà in Italia nei prossimi giorni per svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con il Milan

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Dopo aver ufficializzato il rinnovo di Ibra e trovato l'accordo con il Brescia per l'arrivo di Sandro Tonali, il Milan ha di fatto chiuso il terzo acquisto di questo calciomercato: è praticamente fatta per l'arrivo in rossonero di Brahim Diaz. Le parti stanno sistemando in queste ore gli ultimi dettagli, ma l'accordo per il trasferimento dell'esterno classe '99 del Real Madrid al Milan è stato ormai trovato. Il calciatore arriverà in prestito secco, per un'operazione che dovrebbe risolversi ufficialmente nelle prossime ore. Un eventuale riscatto da parte del Milan verrà valutato più avanti, visti anche gli ottimi rapporti tra il club rossonero e il Real Madrid. Gli scambi dei documenti sono in corso, con il calciatore pronto a partire per Milano, dove nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche di rito e firmerà il suo nuovo contratto con il Milan.

I numeri di Brahim Diaz

Arrivato dal Manchester City a gennaio 2019 per 17 milioni di euro, Brahim Diaz ha collezionato 21 presenze tra campionato e coppe con la maglia del Real Madrid, realizzando anche 2 reti. Cresciuto agli ordini prima di Guardiola e poi di Zidane, il classe '99 spagnolo può giocare indifferentemente come trequartista o come esterno d'attacco su entrambi i lati del campo. Nonostante la sua giovane età, Brahim Diaz ha già debuttato in Champions League nel novembre 2017 quando ancora vestiva la maglia del City (vittoria per 1-0 sul Feyenoord) e ha già segnato il suo primo gol in Liga contro la Real Sociedad. Adesso è pronto a esordire in Serie A con quella che presto diventerà la sua nuova maglia, quella del Milan.

tonali copertina

approfondimento

Milan si gode Tonali: assist più giovani d'Europa