Calciomercato, news e trattative del 2 settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 2 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 3 SETTEMBRE LIVE

1 nuovo post
Tutte le notizie di mercoledì 2 settembre
- di Redazione SkySport24

Spezia, si lavora sulle conferme di Nzola e Marchizza

Le prime due mosse per il mercato della Spezia sono due rinconferme: i liguri stanno lavorando per acquistare M'Bala Nzola dal Trapani. Il giocatore spinge per disputare la sua prima stagione in A sotto la guida di Vincenzo Italiano, con il quale ha ottenuto due promozioni consecutive. In prestito, invece, potrebbe tornare Riccardo Marchizza, difensore del Sassuolo. Per la fascia destra piace lo svincolato Jacopo Sala.
- di Redazione SkySport24

Genoa, incontro per Caso dell'Arezzo

Incontro serale fra Genoa e Arezzo per l'esterno Giuseppe Caso, classe 1998. Nei giorni scorsi i rossoblù hanno incontrato l'entourage di Fabio Borini, ma la pista per ora non si scalda, sia sul fronte del club ligure che del giocatore (che riflette sulla sua prossima destinazione, essendo svincolato).
- di Redazione SkySport24

Parma, idea Goldaniga: duello col Crotone per Esposito

Edoardo Goldaniga, rientrato al Sassuolo dopo il prestito al Genoa, è la nuova idea per la difesa del Parma. Sul fronte attacco, gli emiliani stanno contendendo al Crotone il prestito di Sebastiano Esposito: l'Inter vuole infatti permettere all'attaccante di fare esperienza nel prossimo campionato.
- di Redazione SkySport24

Verona, Tameze in arrivo: sondaggio per Borja Valero

Il Verona si muove per rinforzare il centrocampo: è in arrivo Adrien Tameze. C'è l'intesa sia con l'ex Atalanta che con il Nizza, che detiene la proprietà del cartellino del giocatore. Domani, probabilmente, le visite mediche. I gialloblù hanno fatto un sondaggio anche per Borja Valero: sullo spagnolo, svincolato dall'Inter, ci sono anche Genoa e Parma. Il sogno del calciatore, però, sarebbe il ritorno alla Fiorentina.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Biraghi verso il rinnovo

Primo incontro tra la Fiorentina e l'entourage di Cristiano Biraghi per il prolungamento di contratto: il vertice è stato positivo, si ragiona non solo sul rinnovo ma anche sull'adeguamento del contratto dell'esterno. Il giocatore è appena rientrato dal prestito all'Inter, mentre Dalbert è ormai tornato a Milano.
- di Redazione SkySport24

Milan-Bakayoko: passi avanti nelle prossime ore

Prosegue la trattativa tra Milan e Chelsea per il ritorno di Bakayoko in rossonero. Nelle prossime ore sono attesi passi avanti nell'operazione che può riportare il centrocampista a Milano.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Romero sempre più vicino: piace Meret

L'Atalanta è sempre più vicina a Cristian Romero della Juventus. Si cerca la formula giusta per definire l'operazione con i bianconeri per il difensore ex Genoa: nei prossimi giorni si può trovare l'accordo finale. I nerazzurri si sono messi per Meret con il Napoli: le richieste del club azzurro, però, sono alte. Resta il gradimento del club bergamasco per il portiere.
- di Redazione SkySport24

Napoli, il mercato dipende da Koulibaly

Sia in entrata che in uscita, molte delle strategie di mercato del Napoli dipendono da Kalidou Koulibaly. Se arriverà l'offerta giusta per la cessione del difensore (con ogni probabilità dal Manchester City), gli azzurri lo sostituiranno con uno fra Papastathopoulos (Arsenal) e Senesi (Feyenoord). Con le risorse derivanti dalla partenza del senegalese, il club di De Laurentiis proverebbe poi a rinforzare l'attacco sferrando l'assalto a Boga del Sassuolo. La mossa successiva sarebbe poi quella di provare a regalarsi Veretout della Roma per il centrocampo. 
- di Redazione SkySport24

Juve, le ultime sulla caccia al "nove"

Non si sono registrati passi avanti nella giornata di oggi sul fronte attaccanti per la Juventus. Sul fronte Dzeko, l'impasse dell'operazione incrociata fra Roma e Napoli (che comprende Milik, Under e Riccardi) blocca anche eventuali mosse dei bianconeri. La dirigenza dei campioni d'Italia mantiene vivi i contatti con Suarez: visti gli ottimi rapporti con il Barcellona, la Juve potrebbe facilitare l'operazione mettendo sul piatto un piccolo indennizzo, sotto forma di bonus che verrebbero corrisposti ai catalani a determinate condizioni (legate a obiettivi personali dell'attaccante o della squadra bianconera).
- di Redazione SkySport24

Smalling-Roma, i dettagli dell'operazione

Chris Smalling è sempre più vicino al ritorno alla Roma. I giallorossi, approfittando della volontà del giocatore (che vorrebbe fortemente tornare nella Capitale), potrebbero riuscire a strapparlo al Manchester United a cifre decisamente inferiori rispetto a quelle in ballo fino a un mese fa. Si potrebbe infatti chiudere l'operazione in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva fra i 12 e i 13 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, forte interesse per Bonaventura

La Fiorentina pensa seriamente a Giacomo Bonaventura, svincolato dopo la lunga esperienza al Milan. Nei giorni scorsi il club viola aveva incontrato Raiola, si è parlato anche della situazione del centrocampista. La dirigenza ha poi prospettato a Iachini l'opportunità di muoversi per il giocatore, ottenendo l'ok dell'allenatore. La Fiorentina potrebbe presto velocizzare dunque l'operazione, provando a regalarsi un rinforzo d'esperienza: attualmente Bonaventura è in Nazionale, peraltro in ritiro a Coverciano, in provincia di Firenze.
- di Redazione SkySport24

Atalanta-Mediero, domani la firma

Domani la firma di Anwar Mediero con l'Atalanta. L'esterno destro classe 2002 del Barcellona Under 18 sarà aggregato alla prima squadra. Curiosità: due anni fa i blaugrana e il Celta Vigo litigarono per il suo tesseramento.
- di Redazione SkySport24

Bonazzoli-Samp, rinnovo in chiusura

Federico Bonazzoli è pronto a sposare il progetto Sampdoria: l'attaccante, protagonista di un ottimo finale di stagione, rinnoverà a breve il suo contratto con i blucerchiati fino al 2025.
- di Redazione SkySport24

Inter, trattativa con il Verona per Jurgens

L'Inter è in trattativa con il Verona per Oliver Jurgens. L'attaccante classe 2003, in prestito alla Roma negli ultimi mesi, piace molto anche a Valencia e Leicester. I nerazzurri proveranno ad acquistarlo a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Crotone, vicino Eduardo Henrique

Colpo dal Portogallo per il Crotone. Dopo l'arrivo del argentino Magallan, un brasiliano è vicino a vestire la maglia rossoblù: è Eduardo Henrique, centrocampista classe '95 dello Sporting Lisbona. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.
- di Redazione SkySport24

Inter, è fatta per Kolarov

L'Inter ha definito anche gli ultimi dettagli per l'arrivo di Aleksandar Kolarov dalla Roma. Ai giallorossi 1,5 milioni di euro più 500 mila di bonus: il difensore firmerà un contratto di un anno - con opzione per una seconda stagione - a 3,5 milioni di euro. Intesa raggiunta pochi minuti fa tra i nerazzurri e Alessandro Lucci, il procuratore del giocatore: le visite mediche verranno svolte fra lunedì e martedì.
- di Redazione SkySport24

Perin sempre più verso il Genoa

Mattia Perin è pronto a vestire nuovamente la maglia del Genoa. Vicina alla chiusura l'operazione per il ritorno del portiere in Liguria dalla Juventus: la formula sarà nuovamente quella del prestito.
- di Redazione SkySport24

Smalling-Roma, ci siamo

Chris Smalling è vicinissimo a vestire nuovamente la maglia della Roma. I giallorossi stanno definendo gli ultimi dettagli dell'operazione con il Manchester United: il difensore ha già giocato nella capitale nell'ultima stagione, saltando soltanto la fase finale di Europa League.
- di Redazione SkySport24

Benevento, ufficiale Lapadula

Gianluca Lapadula è ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento. L'attaccante arriva a titolo definitivo dal Genoa: ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.
- di Redazione SkySport24