Atalanta, ufficiale Romero: prestito biennale dalla Juventus. Le news di calciomercato

Calciomercato

L'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo di Cristian Romero dalla Juventus: prestito biennale con diritto di riscatto a 16 milioni di euro

È ufficiale il trasferimento di Cristian Romero all'Atalanta, che ha quindi chiuso un importante trattativa per rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il centrale classe 1998, dopo le due stagioni vissute al Genoa, era rientrato alla Juventus e ora si trasferisce in nerazzurro con la formula del prestito biennale. L'Atalanta dovrà versare immediatamente 2 milioni nelle casse della Juventus, più altri 2 milioni di bonus qualora venissero raggiunti alcuni obiettivi sportivi. Inoltre, il club nerazzurro avrà la possibilità di esercitare un diritto d'opzione per 16 milioni di euro per acquistare il calciatore a titolo definitivo.  

Il comunicato

leggi anche

L'Atalanta chiude per Romero: prestito biennale

Questo l'annuncio pubblicato dalla Juventus sul proprio sito ufficiale, con tutti i dettagli dell'operazione: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo biennale, fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 2 milioni pagabile interamente nel corso di questo esercizio. Il corrispettivo pattuito potrà essere aumentato, nel corso delle due stagioni sportive, per una cifra di € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’Atalanta B.C. S.p.A. di esercitare un diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 16 milioni, pagabili in tre esercizi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche