Calciomercato Torino, è fatta per Ola Aina al Fulham: prestito con diritto di riscatto

Calciomercato

Dopo gli acquisti di Rodriguez, Linetty e Vojvoda, la società granata chiude un'operazione in uscita: è fatta per il passaggio di Ola Aina al Fulham. Il calciatore si trasferirà in prestito oneroso a 2.5 milioni di euro, più un diritto di riscatto in favore degli inglesi fissato a 12: le parti si stanno scambiando i documenti in queste ore

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

Una delle squadre più attive in questo strano calciomercato estivo è sicuramente il Torino: non solo il cambio di allenatore per i granata che hanno affidato la panchina a Marco Giampaolo, ma società che ha già chiuso ufficialmente gli acquisti di Ricardo Rodriguez, Karol Linetty e Mergim Vojvoda. Per rinforzare ulteriormente la squadra, la dirigenza granata deve però inevitabilmente passare per qualche cessione e nella giornata di domenica ha concluso il trasferimento di Ola Aina al Fulham: le due società stanno scambiando i documenti in queste ore e manca ormai soltanto la firma sui contratti per l'esito positivo della trattativa.

I dettagli dell'operazione

L'esterno nigeriano si trasferisce in Premier League in prestito oneroso da 2.5 milioni di euro, con un diritto di riscatto a favore degli inglesi fissato a 12. Non solo, perchè il Torino si è anche riservato un 10% su una futura rivendita del calciatore. Ola Aina, che i granata avevano riscattato dal Chelsea l'estate scorsa per una cifra di poco inferiore ai 10 milioni di euro, si appresta dunque a lasciare la Serie A dopo due stagioni, nelle quali ha collezionato 69 presenze e 1 gol con la maglia del Toro.

lautaro_inter_twitter

leggi anche

Amichevoli Serie A: programma e tutti i risultati