Calciomercato Torino, è fatta per Ola Aina al Fulham: prestito con diritto di riscatto

Calciomercato

Dopo gli acquisti di Rodriguez, Linetty e Vojvoda, la società granata chiude un'operazione in uscita: è fatta per il passaggio di Ola Aina al Fulham. Il calciatore si trasferirà in prestito oneroso a 2.5 milioni di euro, più un diritto di riscatto in favore degli inglesi fissato a 12: le parti si stanno scambiando i documenti in queste ore

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

Una delle squadre più attive in questo strano calciomercato estivo è sicuramente il Torino: non solo il cambio di allenatore per i granata che hanno affidato la panchina a Marco Giampaolo, ma società che ha già chiuso ufficialmente gli acquisti di Ricardo Rodriguez, Karol Linetty e Mergim Vojvoda. Per rinforzare ulteriormente la squadra, la dirigenza granata deve però inevitabilmente passare per qualche cessione e nella giornata di domenica ha concluso il trasferimento di Ola Aina al Fulham: le due società stanno scambiando i documenti in queste ore e manca ormai soltanto la firma sui contratti per l'esito positivo della trattativa.

I dettagli dell'operazione

leggi anche

Amichevoli Serie A: programma e tutti i risultati

L'esterno nigeriano si trasferisce in Premier League in prestito oneroso da 2.5 milioni di euro, con un diritto di riscatto a favore degli inglesi fissato a 12. Non solo, perchè il Torino si è anche riservato un 10% su una futura rivendita del calciatore. Ola Aina, che i granata avevano riscattato dal Chelsea l'estate scorsa per una cifra di poco inferiore ai 10 milioni di euro, si appresta dunque a lasciare la Serie A dopo due stagioni, nelle quali ha collezionato 69 presenze e 1 gol con la maglia del Toro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche