Calciomercato, news e trattative del 7 settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 7 settembre attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Ricardo Quaresma riparte dal Vitoria Guimaraes

Dopo la fine della sua esperienza al Kasımpaşa, in Turchia, Ricardo Quaresma ha scelto il Portogallo per ripartire: l'attaccante ha infatti firmato un nuovo accordo con il Vitoria - squadra di Guimaraes - che lo ha accolto come la nuova stella della squadra. In panchina Quaresma ritrova così il suo amico Tiago, ex compagno di Nazionale che lo ha convinto a ripartire insieme a lui in questa nuova esperienza.
- di Redazione SkySport24

Setti: "Kumbulla? Entro la fine del mercato troveremo la soluzione giusta per tutti"

Del futuro di Kumbulla, su cui nelle ultime ore è tornata forte la Lazio, ha parlato così il presidente del Verona, Maurizio Setti: “E’ ambito da club di prima fascia. Stiamo aspettando, abbiamo accordi a parole con club importanti, in Italia e uno straniero, loro stanno facendo le loro valutazioni e cercano le risorse per fare un’operazione importante. Siamo fiduciosi, entro la fine del mercato troveremo la soluzione giusta per noi e per Marash”. LE PAROLE DEL PRESIDENTE
- di Redazione SkySport24

Brescia, presentato Delneri: "Voglio un calcio propositivo"

Il nuovo allenatore del Brescia, Luigi Delneri, è stato presentato oggi alla stampa: "L'obiettivo è lottare, noi stiamo cercando di costruire una mentalità. Il primo obiettivo è giocare bene. Numericamente dobbiamo rimpolpare il centrocampo visto che abbiamo perso Tonali. Abbiamo parlato di innesti di una certa qualità. Vogliamo proporre un calcio propositivo, bisogna difendere attaccando. Il calcio è accettabile a tutti i livelli, basta che sia organizzato. Penso di fare una squadra organizzata in grado di soffrire", ha dichiarato in conferenza stampa.
- di Redazione SkySport24

Fienga: "Dzeko alla Roma finché vorrà"

Presente sul palco di Soriano nel Cimino in occasione del "Premio Calabrese", il CEO della Roma Guido Fienga ha parlato anche del futuro di Edin Dzeko - sempre obiettivo della Juventus che continua a cercare il giusto attaccante: “Dzeko è il capitano della Roma e lo rimarrà finché vorrà", ha detto riguardo il futuro del bosniaco Fienga.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, offerta per Valenti del Lanus: parti distanti

Continua a lavorare sul mercato anche il Cagliari, che ha fatto un'offerta per il centrale argentino Lautaro Valenti del Lanus - nazionale sub23 - di circa 5 milioni. Il club argentino ne chiede circa 10 ma le parti continueranno a trattare alla ricerca di un accordo.
- di Redazione SkySport24

Mbappé: "Mi aspetto grandi acquisti"

Dopo la delusione per la vittoria della Champions sfumata, l'attaccante del PSG Kylian Mbappé ha parlato anche di mercato ai microfoni di Telefoot: "Potremo tornare presto in finale di Champions e vincerla. Bisogna crescere, prendendo anche buoni giocatori. Spero che ci siano grandi acquisti e che la stagione possa iniziare con l'obiettivo di fare ancora meglio".
- di Redazione SkySport24

Genoa, domani visite e firma di Czyborra

Nella giornata di domani verrà completato il passaggio di Czyborra dall'Atalanta al Genoa. Il difensore classe 1999 arriva in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 5.5 milioni di euro ed è pronto a sostenere le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto.

- di Redazione SkySport24

Acerbi: "Mai detto di voler lasciare la Lazio"

Francesco Acerbi è tornato a parlare dopo lo sfogo che ha messo in dubbio il suo rinnovo di contratto: “Non ho detto che voglio andar via dalla Lazio, sto benissimo lì. Ho un rapporto ottimo con compagni e tifosi, gli voglio bene, porto rispetto. Ho detto le cose con sincerità, mi aspettavo lo stesso dalla società anziché leggere cose non vere sui giornali”, ha spiegato il difensore prima di Olanda-Italia alla Rai. 
- di Redazione SkySport24

De Rossi: "A Firenze andrei a piedi, presto farò il corso da allenatore"

Daniele De Rossi è tornato a parlare della possibilità di sedersi sulla panchina della Fiorentina nelle scorse settimane, poi sfumata perché l’ex centrocampista non ha ancora il patentino: “Sono molto vicino a fare il corso e spero di avere opportunità importanti. La Fiorentina sarebbe un'opportunità gigante e sarebbe una piazza in cui andrei a piedi, ma penso che chiunque andrebbe in una piazza come quella viola. Comunque iniziare in Serie A, in qualsiasi squadra, sarebbe una partenza con i fiocchi. Sono obiettivi di qualsiasi allenatore".
- di Redazione SkySport24

SPAL, arriva lo svincolato Raitanen

La SPAL ha chiuso per Patrick Raitanen, difensore centrale finlandese del 2001. Svincolato dal Fortuna Sittard - con cui aveva giocato 2 partite nella serie A olandese  - è pronto a firmare un contratto annuale con opzione per allungare il rapporto per altre 3 stagioni. Verrà ufficializzato quando saranno completate alcune cessioni e il giocatore verrà già integrato alla prima squadra nei prossimi giorni.

- di Redazione SkySport24

Udinese, Perica ceduto al Watford

Stipe Perica è stato ceduto al Watford: è ufficiale. A comunicarlo è l'Udinese sui suoi canali social, l’attaccante classe 1995 passa nella squadra di proprietà dei Pozzo che giocherà il prossimo campionato in Premiership.
- di Redazione SkySport24

Newcastle, dal Bournemouth arriva Callum Wilson

Come annunciato dal club attraverso i propri canali ufficiali, il Newcastle ha annunciato il suo nuovo rinforzo, Callum Wilson. L'attaccante ha dunque lasciato il Bournemouth per una cifra vicina ai 24 milioni di euro. Per lui contratto fino al 2024, queste le sue prime parole: "Il Newcastle è un club enorme, con una grande storia. Nel corso degli anni hanno avuto grandi attaccanti, quindi se potrò emulare almeno metà di quello che hanno fatto, sarei contento".
- di Redazione SkySport24

Venezia, Molinaro firma contratto annuale

Cristian Molinaro, 37 anni, torna al Venezia Fc (con cui nella passata stagione ha collezionato 12 presenze) firmando un accordo fino al 30 giugno 2021, con opzione di rinnovo fino al 30 giugno 2022. Il difensore campano, che in carriera ha indossato tra le altre le maglie di Juventus, Stoccarda, Parma e Torino, vanta due presenze con la Nazionale Italiana.
- di Redazione SkySport24

Milan, il secondo portiere non sarà Begovic

Asmir Begovic non sarà il secondo portiere del Milan nella stagione che sta per cominciare. Troppa la differenza tra domanda ed offerta. Begovic del resto ha un contratto con il Bournemouth che gli garantisce un ingaggio da Premier League, ad una cifra a cui il Milan non intende arrivare.
- di Redazione SkySport24

Venezia, Molinaro rimane un altro anno

Rinnovo con il Venezia per Cristian Molinaro. Il difensore classe 1983, rimane nella squadra con cui ha giocato negli ultimi sei mesi della scorsa stagione. Oggi infatti l'annuncio ufficiale: per lui contratto di un anno con opzione anche per la stagione successiva. La carriera del trentasettenne ex Juventus continua.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, visite mediche per Zappa

Visite mediche a Roma per il nuovo acquisto del Cagliari, Gabriele Zappa. L'esterno destro di difesa, classe 1999, dopo l'iter consueto firmerà il contratto e si metterà a disposizione di Di Francesco. L'anno scorso con la maglia del Pescara in serie B per lui 5 gol.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, la lunga lista degli esuberi

El Mundo Deportivo fa il punto sulle uscite dal Barcellona. La segreteria tecnica è chiamata al non facile compito di smaltire in breve tempo gli esuberi in rosa e snellire il monte ingaggi del club. La lista è lunga e comprende Luis Suárez, Arturo Vidal, Samuel Umtiti ,Jean-Clair Todibo, Rafinha, Wague, Aleñá, Miranda e Oriol Busquets.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Messi arrivato alla Ciutat Deportiva

Tutto è pronto per il primo allenamento di Leo Messi agli ordini di Ronald Koeman. Dopo tutto quello che è successo nell'ultimo mese, ovviamente a Barcellona c'è grande attesa. L'allenamento è in programma alle 17.30, Messi pochi minuti fa ha fatto il suo ingresso in auto alla Ciutat Deportiva
- di Redazione SkySport24

Psg, Choupo-Moting verso il rinnovo

Il Psg rinnoverà il contratto di Choupo-Moting. Ne è sicuro Intersport France, secondo cui il contratto dell'attaccante tedesco-camerunese, scaduto alla fine della stagione sarà rinnovato dal club parigino. Choupo-Moting, 31 anni, è stato uno degli uomini migliori nella recente final eight di Champions League di Lisbona.
- di Redazione SkySport24