Calciomercato Spezia, tre nuovi arrivi: visite per Mattiello e Piccoli e fatta per Verde

Calciomercato

Praticamente chiusi tre colpi in entrata per il club bianconero: Mattiello e Piccoli arrivano entrambi dall'Atalanta, mentre Verde dovrebbe chiudere tra mercoledì e giovedì il proprio ritorno in Italia in prestito (con obbligo di riscatto in caso di salvezza) dall'Aek Atene

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

E' stata l'ultima squadra a cominciare il calciomercato estivo, visto l'impegno nei playoff di Serie B che si è prolungato fino al 20 agosto, ma lo Spezia sta recuperando con gli interessi il tempo perduto. I bianconeri sono infatti scatenati sul mercato e nella giornata di lunedì hanno praticamente chiuso per altri tre trasferimenti in entrata. In mattinata hanno infatti svolto le visite mediche, a Forte dei Marmi, Federico Mattiello e Roberto Piccoli, entrambi prelevati in prestito dall'Atalanta: per l'ex terzino di Bologna e Cagliari (18 presenze nell'ultima stagione in Sardegna), lo Spezia avrà in favore un diritto di riscatto, mentre il giovane attaccante classe 2001 (8 gol in 7 presenze nell'ultima edizione della Youth League) arriva in prestito secco. Si attende soltanto l'ufficialità che potrebbe tardare soltanto di qualche ora, a causa dei tempi tecnici per lo svolgimento delle visite mediche che non si sono tenute a La Spezia.

Fatta per Daniele Verde

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali finora in Serie A

La dirigenza bianconera ha però praticamente chiuso per un altro colpo in entrata: è in arrivo infatti dall'Aek Atene, Daniele Verde. L'ex attaccante di Roma e Verona è pronto a tornare in Italia dopo due stagioni all'estero e lo farà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 700mila euro in caso di permanenza in Serie A: il calciatore dovrebbe raggiungere la città ligure tra mercoledì e giovedì per mettere nero su bianco l'accordo con lo Spezia e cominciare la sua nuova avventura agli ordini di mister Italiano.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche