Calciomercato Torino, è fatta per l'arrivo di Murru dalla Sampdoria

Calciomercato

Dopo gli arrivi di Linetty e Rodriguez, è in chiusura l'acquisto di un altro pupillo di Giampaolo: le due società si incontreranno hanno definito gli ultimi dettagli di un trasferimento che porterà Murru in granata in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro

FIORENTINA-TORINO LIVE

Dopo l'arrivo di Karol Linetty, il Torino ha praticamente chiuso per l'acquisto di un altro pupillo di Marco Giampaolo: manca infatti ormai pochissimo per l'arrivo dalla Sampdoria di Nicola Murru. Il nuovo allenatore granata lo aveva spiegato nella conferenza stampa di presentazione di come avesse bisogno di giocatori affidabili visto il poco tempo a disposizione per lavorare e la società lo sta accontentando nelle sue richieste. Torino e Sampdoria hanno definito gli ultimi dettagli, la trattativa si chiuderà sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro: Murru è atteso a Torino già nella giornata di martedì per svolgere le visite mediche.

Gli acquisti del nuovo Torino di Giampaolo

Oltre ai due ex sampdoriani, Linetty e Murru, il Torino ha già chiuso in totale quattro operazioni in entrata, segno della volontà di dare una sterzata decisa nei confronti di una stagione passata conclusa in modo deludente. L'arrivo ormai imminente di Murru potrebbe essere letto anche in funzione dell'infortunio che ha colpito recentemente un altro nuovo acquisto granata, Ricardo Rodriguez. Il terzino sinistro ex Milan (e anche lui già allenato da Giampaolo durante l'esperienza rossonera) ha infatti riportato nei giorni scorsi un problema agli adduttori della coscia destra e rischia di saltare l'esordio contro la Fiorentina. Chi ci sarà sicuramente contro i viola è invece Mergim Vojvoda, anche lui esterno basso di difesa ma prevalentemente utilizzato sul lato destro del campo. Il terzino kosovaro è stato prelevato dallo Standard Liegi per 5 milioni e mezzo di euro e va a completare una difesa granata che ci apprestiamo dunque a vedere in campo con diverse novità.

ricardo rodriguez torino infortunio

leggi anche

Torino, problema agli adduttori per Rodriguez