Calciomercato Napoli, torna l’idea Deulofeu: nuovi contatti per un prestito. Le news

Calciomercato
©Getty

Lo spagnolo è seguito da tempo e potrebbe essere lui il rinforzo giusto sugli esterni per il Napoli. Giuntoli ha intrapreso nuovi contatti per l’esterno del Watford, pronto a lasciare gli inglesi dopo la retrocessione in Championship

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il Napoli vuole rinforzare il reparto degli esterni d’attacco con un nuovo innesto. Così Cristiano Giuntoli ha riallacciato i contatti per Gerard Deulofeu, esterno spagnolo di proprietà del Watford che in Italia ha vestito la maglia del Milan per circa cinque mesi nel 2017. Il giocatore, classe 1994, è seguito da tempo dagli azzurri, che ci avevano già pensato quando alla guida della squadra c’era Maurizio Sarri. Nelle prossime ore si cercherà di capire la formula dell’operazione, in particolare se sarà possibile acquistarlo in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze.

La carriera di Deulofeu

vedi anche

Roma, con il sì di Milik Dzeko verso la Juve

Deulofeu è un prodotto del settore giovanile del Barcellona. L'Everton è stata la prima squadra a puntare seriamente su di lui, prendendolo in prestito nel 2013. L'anno dopo, lo spagnolo si è trasferito sempre a titolo temporaneo al Siviglia, con cui ha vinto l'Europa League nel 2015. Al termine della stagione, i Toffees decidono di acquistarlo col diritto di recompra in favore del Barça. In un momento di difficoltà in Premier League, Deulofeu passa al Milan nel gennaio del 2017: con i rossoneri fa una buona seconda parte di campionato, segnando 4 reti in 17 presenze, così i catalani lo riportano alla base prima di cederlo a titolo definitivo al Watford, con cui però è retrocesso in Championship, situazione che lo rende un uomo mercato a tutti gli effetti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche