Sampdoria, Keita Balde si avvicina: l'attaccante del Monaco può arrivare in prestito
CalciomercatoOcchi sull'ex attaccante di Lazio e Inter, oggi sotto contratto con il Monaco fino al 2022. L'ex Lazio e Inter può arrivare anche senza la cessione di Gaston Ramirez: si lavora a un prestito
La Sampdoria pensa a un ritorno in Serie A per rinforzare l'attacco. Il nuovo obiettivo è Keita Baldé, esterno offensivo senegalese 25enne con un passato con Lazio e Inter (31 reti in 134 partite di Serie A tra il 2013 e il 2019). Legato da contratto fino al 2022 al Monaco, Keita potrebbe lasciare il Principato, dove in due stagioni ha segnato 16 gol in 60 gare tra tutte Ligue 1 e coppe.
Keita è stato richiesto espressamente da Claudio Ranieri e per questo Ferrero sta spingendo per farlo arrivare a Genova in prestito a prescindere dalla cessione di Gaston Ramirez, che al momento non ha ancora trovato l'intesa con il Verona di Juric. Il ritorno in Italia dell'attaccante senegalese, ex Inter e Lazio, è dunque vicino. Piace anche alla Fiorentina, che però prima di acquistare deve cedere qualcuno in un reparto al momento completo dal punto di vista numerico.