Lazio, Tare sul rinnovo di Acerbi: "Succederà nei prossimi giorni"

Lazio
©Getty

Il ds biancoceleste conferma l'accordo con il difensore fino al 2025: "L'annuncio arriverà nei prossimi giorni", le sue parole. Dallo sfogo in Nazionale alla stretta di mano: Acerbi continuerà a giocare nella Lazio

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

Francesco Acerbi rinnoverà il suo contratto con la Lazio fino al 2025. Lo ha ribadito e confermato Igli Tare, direttore sportivo del club biancoceleste, con una breve battuta rilasciata ai microfoni di Sportitalia: "Il rinnovo arriverà nei prossimi giorni", le sue parole. Questione di tempo, dunque. Poi il difensore classe 1988 - che ha giocato 45 partite da titolare nell'ultima stagione - si legherà alla Lazio praticamente a vita. Si tratta di un altro importante accordo per la società biancoceleste, che blinda di fatto un altro pilastro della squadra di Inzaghi dopo aver fatto lo stesso con Luis Alberto e Immobile.

Dallo sfogo all'accordo

vedi anche

Acerbi incontra la Lazio: si andrà avanti insieme

Sul fronte Acerbi è successo tutto molto in fretta: "Ho sempre portato rispetto alla società e credo di meritarlo anche io. Se l'atteggiamento continuerà a essere questo, il rinnovo potrebbe non rientrare più nei miei pensieri", lo sfogo del difensore lo scorso 6 settembre mentre si trovava in ritiro con la Nazionale. Parole che sorpresero tutto l'ambiente. Motivo del contendere ovviamente le cifre. Acerbi guadagna 1,8 a stagione; in linea con gli ingaggi degli altri top-players biancocelesti ha chiesto un adeguamento a poco più di 3. La Lazio aveva messo sul piatto 2,2, pronta a salire fino a 2,5. Infine l'incontro a Formello fra Acerbi, il suo agente Pastorello e il club. Un vertice durante il quale le parti hanno chiarito le proprie posizioni e il disguido comunicativo, confermando la reciproca volontà di proseguire il rapporto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche