Lazio, Tare sul rinnovo di Acerbi: "Succederà nei prossimi giorni"

Lazio
©Getty

Il ds biancoceleste conferma l'accordo con il difensore fino al 2025: "L'annuncio arriverà nei prossimi giorni", le sue parole. Dallo sfogo in Nazionale alla stretta di mano: Acerbi continuerà a giocare nella Lazio

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

Francesco Acerbi rinnoverà il suo contratto con la Lazio fino al 2025. Lo ha ribadito e confermato Igli Tare, direttore sportivo del club biancoceleste, con una breve battuta rilasciata ai microfoni di Sportitalia: "Il rinnovo arriverà nei prossimi giorni", le sue parole. Questione di tempo, dunque. Poi il difensore classe 1988 - che ha giocato 45 partite da titolare nell'ultima stagione - si legherà alla Lazio praticamente a vita. Si tratta di un altro importante accordo per la società biancoceleste, che blinda di fatto un altro pilastro della squadra di Inzaghi dopo aver fatto lo stesso con Luis Alberto e Immobile.

Dallo sfogo all'accordo

Sul fronte Acerbi è successo tutto molto in fretta: "Ho sempre portato rispetto alla società e credo di meritarlo anche io. Se l'atteggiamento continuerà a essere questo, il rinnovo potrebbe non rientrare più nei miei pensieri", lo sfogo del difensore lo scorso 6 settembre mentre si trovava in ritiro con la Nazionale. Parole che sorpresero tutto l'ambiente. Motivo del contendere ovviamente le cifre. Acerbi guadagna 1,8 a stagione; in linea con gli ingaggi degli altri top-players biancocelesti ha chiesto un adeguamento a poco più di 3. La Lazio aveva messo sul piatto 2,2, pronta a salire fino a 2,5. Infine l'incontro a Formello fra Acerbi, il suo agente Pastorello e il club. Un vertice durante il quale le parti hanno chiarito le proprie posizioni e il disguido comunicativo, confermando la reciproca volontà di proseguire il rapporto.

acerbi lazio

vedi anche

Acerbi incontra la Lazio: si andrà avanti insieme