Calciomercato, news e trattative del 18 settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 18 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DEL 21 SETTEMBRE LIVE

1 nuovo post

Parma, prosegue la trattativa per Ricci

C'è l'ok anche della nuova proprietà del Parma per Samuele Ricci. Nei prossimi giorni, dunque, il club emiliano proseguirà le trattative per arrivare al centrocampista classe 2001 dell'Empoli.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, slittano le visite di Keita

Rettilineo finale leggermente più lungo del previsto per Keita Baldé: slittano le visite mediche con la Sampdoria a causa di alcuni intoppi burocratici. Non dovrebbe comunque mancare molto all'arrivo dell'attaccante del Monaco, in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Verona, Ceccherini sempre più vicino

Sarà con ogni probabilità Federico Ceccherini a sostituire Kumbulla nella difesa del Verona: nel corso della prossima settimana i gialloblù dovrebbero chiudere per il centrale della Fiorentina.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, domani arriva Lammers

Domani Sam Lammers sarà a Bergamo per sottoporsi alle visite mediche: l'Atalanta per il suo cartellino pagherà al PSV Eindhoven 9 milioni di euro di base fissa. Previsti anche 2 milioni di bonus, ricordiamo che oggi il club olandese ha annunciato che il giocatore non si è allenato per trattare i termini personali con il club nerazzurro.
- di Redazione SkySport24

Juve, tre squadre di A su Luca Pellegrini

La Juventus ragiona sulle proposte arrivate per Luca Pellegrini, che dovrebbe giocare contro la Sampdoria al posto dell'infortunato Alex Sandro: sull'esterno ci sono Atalanta, Genoa e Parma. Per De Sciglio il Paris Saint-Germain ha manifestato interesse (dopo il lungo stop al quale sarà costretto Bernat) ma non è stata aperta una vera e propria trattativa.
 
- di Redazione SkySport24

Under, sarà prestito con diritto: ultimi dettagli

Nonostante le visite mediche sostenute oggi, restano da risolvere ancora alcuni dettagli per il trasferimento di Cengiz Under dalla Roma al Leicester. La formula non prevederà un obbligo di riscatto, ma un diritto fissato a 24 milioni (oltre ai 3 del prestito oneroso): si lavora sugli ultimi dettagli. Al di là delle dichiarazioni di facciata di Fonseca, il Manchester United non ha dato nuove aperture per Smalling: la richiesta dei Red Devils non scende sotto i 20 milioni e a oggi non ci sono stati passi avanti.
- di Redazione SkySport24

Milan, nuovi contatti per Ajer

Kristoffer Ajer torna ad essere un nome di forte attualità in casa Milan. Il difensore del Celtic, già sondato nelle scorse settimane, viene valutato seriamente: previsti nuovi contatti la prossima settimana per provare a trovare la formula giusta per accontentare gli scozzesi. Si ragiona su un prestito con diritto di riscatto - che possa diventare obbligo a certe condizioni - fra i 15 e i 17 milioni di euro. A centrocampo, oltre a Bakayoko e Torreira (che resta complicatissimo), il nome nuovo è André Anguissa del Fulham. Nei giorni scorsi c'è stato un incontro a casa Milan con l'agente del classe '95, che potrebbe rappresentare una buona possibilità anche a livello di formula. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Roma, le pendenze di Milik: balla un milione di euro

Gli approfondimenti clinici a cui la Roma ha sottoposto Arkadiusz Milik non hanno evidenziato criticità: nei prossimi giorni il polacco si sosterrà alle classiche visite mediche. Nel frattempo l'attaccante è tornato a Napoli: restano da risolvere alcune pendenze con gli azzurri. Balla all'incirca un milione di euro tra stipendi arretrati, commissioni ad agenti e due contenziosi: una multa per il mancato ritiro post Salisburgo e una relativa ai diritti di immagine (per una pubblicità che Milik avrebbe fatto a un suo ristorante in Polonia). Una volta che sarà tutto risolto, la Roma libererà Dzeko per la Juventus: nel frattempo il bosniaco non dovrebbe giocare dall'inizio a Verona.
 

- di Redazione SkySport24

Inter, Vidal può arrivare domenica

Domani sono previsti nuovi contatti per trovare la quadra definitiva per Arturo Vidal. La cessione di Godin al Cagliari, ormai sul punto di essere definita, può portare all'accelerazione definitiva dell'Inter per il cileno del Barcellona. Il centrocampista potrebbe arrivare a Milano già domenica se tutto procederà senza intoppi. Candreva deve decidere se accettare la proposta della Sampdoria ma varie squadre hanno manifestato il loro interesse: deciderà il suo futuro nei prossimi giorni. Per Pinamonti i nerazzurri pagheranno al Genoa 8 milioni di base fissa e 12 di bonus (molti dei quali facilmente raggiungibile). All'attaccante un quadriennale da 2 milioni di euro più bonus. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Udinese, ufficiale Tolgay Arslan

Rinforzo per il centrocampo dell’Udinese. Ufficiale l’ingaggio di Tolgay Arslan: il classe ‘90 arriva a parametro zero dopo la fine della sua esperienza con il Fenerbahce.
- di Redazione SkySport24

Inter, ufficiale il ritorno di Pinamonti

L'Inter ha ufficializzato il ritorno di Andrea Pinamonti dal Genoa: l'attaccante classe '99 è stato acquistato a titolo definitivo dal Genoa.
- di Redazione SkySport24

Lazio, firma Akpa Akpro: in tre alla Salernitana

La Lazio ha acquistato a titolo definitivo Jean Daniel Akpa Akpro dalla Salernitana: c'è l'ufficialità del club biancoceleste, che ha ceduto a titolo temporaneo ai granata Tiago Matias Casasola, Antreas Karo e Cristiano Lombardi
- di Redazione SkySport24

Spezia, c'è la firma di Deiola

Alessandro Deiola è un nuovo giocatore dello Spezia. Il centrocampista del Cagliari ha firmato il contratto di prestito con diritto di riscatto che lo legherà ai liguri nella prossima stagione. Nell'ultimo campionato il classe '95 ha vestito la maglia del Lecce.
- di Redazione SkySport24

Inter, c'è l'accordo per la buonuscita di Godin

Diego Godin e l'Inter hanno trovato un accordo sulla buonuscita: il difensore nerazzurro adesso potrà definire il contratto triennale che lo legherà al Cagliari. Con il passaggio dell'uruguaiano al club rossoblù, l'Inter potrà ora accelerare sul fronte Vidal.
- di Redazione SkySport24

Roma, Milik rientrato nella Capitale

Arkadiusz Milik è rientrato a Roma dopo le visite mediche sostenute in Svizzera: l'attaccante sta adesso tornando a Napoli. Ricordiamo che i giallorossi hanno sottoposto il polacco a dei test specifici per verificare le sue ginocchia, operate negli ultimi anni per due rotture dei legamenti crociati. Se tutto procederà per il meglio, la chiusura dell'affare libererà Dzeko per la Juventus.
- di Redazione SkySport24

Genoa, ecco Zappacosta e Pjaca

Davide Zappacosta e Marco Pjaca sono arrivati a Genova: nella foto, l'accoglienza del ds Faggiano. Il terzino, in arrivo dal Chelesa, sta già sostenendo le visite mediche: domani, invece, i test per il croato, proveniente dalla Juventus.
- di Redazione SkySport24

Roma, Dzeko convocato per il Verona

Edin Dzeko è stato convocato per la sfida di Verona. La Roma, come vi abbiamo raccontato in queste ore, prima di liberare il bosniaco per la Juventus vuole infatti avere risposte certe dai check medici che Arek Milik sta sostenendo in queste ore.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Biraghi resta e rinnova

Accordo imminente per il rinnovo di Cristiano Biraghi con la Fiorentina. Il terzino rientra dall'Inter, resta e firmerà fino al 2024 con un adeguamento dell'ingaggio.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Liverpool, ecco Thiago Alcantara

Si chiude una delle vicende più lunghe di questa sessione di mercato: Thiago Alcantara è ufficialmente un giocatore del Liverpool. Il club campione d'Inghilterra ha annunciato l'arrivo del centrocampista sui suoi canali ufficiali: simpatica la risposta del Bayern Monaco su Instagram: "Prendetevi cura del ragazzo".
- di Redazione SkySport24