Tottenham, ufficiale il ritorno di Bale: preso anche Reguilòn. Le news di calciomercato

Calciomercato

È ufficiale il ritorno dell'esterno gallese agli Spurs: arriva in prestito dal Real Madrid. Sempre dai blancos, il Tottenham ha preso anche Reguilòn

Sette anni fa il trasferimento di Gareth Bale dal Tottenham al Real Madrid fece scalpore: i blancos pagarono 100 milioni di euro, per quello che all'epoca diventò l'acquisto più oneroso della storia. Era l'estate del 2013 e oggi, dopo una lunga avventura in Spagna, l'esterno gallese fa il percorso inverso per tornare a Londra. È ufficiale, infatti, il suo passaggio in prestito al Tottenham, club che Bale riabbraccia sette anni dopo. Nella sua prima avventura con gli Spurs, durata sei stagioni, il classe 1989 ha giocato 203 partite, segnando 55 gol e vincendo una Coppa di Lega. Poi le sette stagioni al Real Madrid: 251 presenze, 105 gol e, soprattutto, 4 Champions League, 3 Supercoppe europee, 4 Mondiali per club, 2 campionati, una Coppa e una Supercoppa di Spagna. Il Tottenham ha ufficializzato il ritorno in prestito di Bale, che già è volato a Londra e si metterà presto a disposizione di Mourinho.

Preso anche Reguilòn

leggi anche

Tottenham, riecco Bale: foto e video del ritorno

"Siamo lieti di annunciare la firma di Sergio Reguilón dal Real Madrid": con queste parole, il Tottenham ha ufficializzato il secondo rinforzo proveniente dal club spagnolo. L'esterno classe 1996, dopo il prestito al Siviglia e la conquista dell'Europa League, si è trasferito a titolo definitivo agli Spurs. Reguilòn giocherà quindi in Premier League, dopo essere stato a lungo l'obiettivo numero uno del Napoli per la fascia sinistra. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche