Suarez, è fatta per il passaggio all'Atletico Madrid: accordo raggiunto con il Barcellona

Calciomercato
©Getty

Accordo trovato dopo la riunione tra il calciatore e il club blaugrana: atteso nelle prossime ore il passaggio ufficiale dell'attaccante uruguaiano all'Atletico Madrid, che archivia dunque definitivamente l'ipotesi Juventus

CASO SUAREZ, GLI AGGIORNAMENTI DELL'INCHIESTA LIVE

Archiviata l'ipotesi Juventus, Luis Suarez è pronto a cominciare una nuova avventura sempre nella Liga spagnola: è stato infatti raggiunto un accordo tra Barcellona e Atletico Madrid per l'attaccante uruguaiano che a breve diventerà dunque un nuovo calciatore dei Colchoneros. Se in un primo momento i blaugrana avevano rallentato la trattativa per evitare di rinforzare una concorrente al titolo, la riunione avvenuta nella giornata di martedì tra la società e il calciatore ha sbloccato la situazione: il calciatore non si trasferirà a parametro zero, con l'Atletico Madrid che però pagherà soltanto alcuni bonus al Barcellona in base al raggiungimento di determinati traguardi in Champions League. Si conclude dunque così una giornata che ha visto l'attaccante uruguaiano suo malgrado protagonista anche dell'indagine della Guardia di Finanza nei confronti dell'Università di Perugia, rea secondo l'accusa di aver svolto in maniera irregolare l'esame di italiano al quale il calciatore si è sottoposto il 17 settembre scorso.

I numeri di Suarez al Barcellona

Luis Suarez lascerà dunque nelle prossime ore il Barcellona, club per il quale ha giocato nelle ultime sei stagioni. Con i blaugrana, l'attaccante uruguaiano si è affermato ancora di più come una delle migliori punte a livello internazionale, collezionando la bellezza di 198 gol in 283 presenze nelle varie competizioni disputate. Straordinari risultati a livello individuale, ma anche di squadra, con la bacheca di Suarez che si è arricchita di altri 13 trofei, tra cui la Champions League 2014-2015 (con gol nella finale contro la Juventus).

suarez_2_ansa

leggi anche

Suarez, esame d'italiano concordato? La Gdf indaga