Calciomercato Roma, trattativa con il Real Madrid per Borja Mayoral

Calciomercato

Lo spagnolo, che nei mesi scorsi era stato un obiettivo della Lazio, piace ai giallorossi come vice Dzeko. Trattativa in corso con il Real Madrid, anche se l'affare non appare semplice. Tuttavia la Roma ci proverà fino alla fine

FONSECA, LA CONFERENZA PRE JUVE LIVE

Continua a cercare un attaccante la Roma, che si prepara alla seconda giornata di campionato contro la Juventus, in programma domenica sera all'Olimpico. I giallorossi, che non sono riusciti ad arrivare a Milik, cercano un rinforzo per il reparto offensivo che possa rappresentare una valida alternativa a Dzeko, a sua volta rimasto agli ordini di Fonseca dopo lo stop della trattativa con la Juventus. Il profilo giusto è quello di Borja Mayoral, spagnolo classe 1997 di proprietà del Real Madrid. La trattativa è in corso con i Blancos e il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2021. Nel mirino della Lazio negli scorsi mesi, nella passata stagione ha giocato in prestito al Levante, con cui ha collezionato 34 presenze e otto gol. Non è una trattativa semplice, ma la Roma ci proverà.

Caratteristiche

Arrivato bambino nelle giovanili del Real Madrid, Bruno Mayoral si mette in mostra nell'edizione 2014/15 della Youth League, dove segna sette gol. Dopo una breve esperienza nel Castilla (seconda squadra dei Blancos) fa il suo esordio con i grandi nel 2015. Da lì una stagione in prestito al Wolfsburg, il ritorno alla base (vincendo Champions e Mondiale per club) e un'altra partenza a titolo temporaneo, questa volta al Levante. Alto poco più di un metro e ottanta, Borja Mayoral non è solo un attaccante da area di rigore. Ha un buon dribbling e un tiro notevole dalla media distanza. E' solito muoversi su tutto il fronte di attacco, con o senza la palla. Tutte caratteristiche che piacciono a Fonseca. Il portoghese, adesso, lo vorrebbe per la sua Roma.

Borja Mayoral Getty

vedi anche

Quando Borja Mayoral interessava alla Lazio