Milan, la pista Fofana in difesa è ancora viva: possibile offerta se parte Paquetà

Calciomercato

Il giovane difensore del Saint-Etienne resta un profilo gradito. Valutato circa 25 milioni, è seguito anche dal Leicester. Potrebbe diventare un obiettivo concreto dei rossoneri soprattutto se il Milan dovesse riuscire a cedere Paquetà e di investire quei soldi su un colpo in prospettiva

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Wesley Fofana resta un profilo gradito al Milan per la difesa. Il difensore del Saint-Etienne, 20 anni il prossimo 17 dicembre, è un centrale franco-ivoriano di grande prospettiva, seguito anche dal Leicester in Premier League. I rossoneri lo monitorano con attenzione e lavora sottotraccia per capire i margini per portarlo in Italia: il club francese lo valuta circa 25 milioni di euro e Fofana, già 31 partite (4 in questa stagione) ufficiali con il club francese, potrebbe diventare un obiettivo concreto soprattutto se il Milan dovesse riuscire a cedere Paquetà e decidesse di investire su un colpo in prospettiva. Le voci di mercato stanno intanto condizionando le prestazioni di Fofana in Ligue 1: "Al momento è un po' turbato, è normale" ha detto di lui il suo allenatore Claude Puel dopo la sconfitta per 3-0 del Saint-Etienne.

In attesa di valutare i possibili risvolti dell'affare Fofana, di certo c'è che negli ultimi giorni di mercato il Milan lavorerà sull'arrivo di di un difensore centrale. Per questo il club rossonero sta valutando diversi profili. Uno di questi è Matija Nastasic, difensore serbo dello Schalke 04 classe 1993, che nella stagione 2011/12 ha vestito la maglia della Fiorentina. Il club tedesco potrebbe cederlo in prestito con obbligo di riscatto. 

stroppa_pioli_ok

leggi anche

Crotone-Milan, tutto quello che c'è da sapere