Calciomercato, news e trattative del 29 settembre
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 29 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Tutte le notizie di martedì 29 settembre:
- Milan, Paquetà al Lione
- Hauge, visite mediche con il Milan nelle prossime ore
- Il Toro tenta un doppio colpo: King e Gaston Ramirez
- Cagliari, più vicino il ritorno di Nainggolan: si tratta con l'Inter
- Lazio, domani le visite mediche di Andreas Pereira
- Chelsea, Marcos Alonso può partire: Inter e Juve alla finestra
- TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI (FINORA) DELLA SERIE A
Crotone, trattativa avanzata per Pussetto
Avanza la trattativa per riportare Nacho Pussetto in Italia, Crotone al lavoro. Il giocatore è di proprietà del Watford ma i calabresi hanno già il suo sì al trasferimento e potrebbero chiudere nelle prossime ore.
Fiorentina, offerta del West Ham per Milenkovic
Anche il West Ham su Milenkovic della Fiorentina. Gli inglesi hanno offerto 25 milioni di euro per il difensore e i viola riflettono su questa proposta anche se vorrebbero incassare di più.
Torino, obiettivo Inglese per l'attacco
Per il suo attacco il Torino punta Roberto Inglese: da capire la volontà del Parma di fronte a un’offerta concreta, ma i granata proveranno ad arrivare al giocatore classe 1991.
Napoli, mercato in uscita: le ultime
In casa Napoli si lavora principalmente sulle uscite: su Llorente c’è anche l’interesse di Elche ed Eibar, mentre
Younes interessa al Fortuna Dusseldorf e ad altre squadre tedesche. Infine, Ounas piace a Parma e sempre al Cagliari.
Younes interessa al Fortuna Dusseldorf e ad altre squadre tedesche. Infine, Ounas piace a Parma e sempre al Cagliari.
Chelsea, diverbio Lampard-Marcos Alonso: l'esterno può partire
Ci sono stati dei malumori tra l’allenatore del Chelsea, Lampard, e Marcos Alonso dopo l’ultima partita di campionato terminata 3-3: una situazione che potrebbe nei prossimi giorni facilitare la partenza dell’esterno che continua a piacere in Italia. Inter alla finestra, ma anche la Juventus potrebbe pensarci in caso di partenza di De Sciglio. Potrebbe diventare un’occasione negli ultimi giorni di mercato.
Milan, per la difesa si pensa anche a Nacho del Real Madrid
Anche Nacho del Real Madrid rimane una possibilità per la difesa del Milan. Si lavora per un prestito secco e c’è già stato un incontro con i dirigenti rossoneri. Gli spagnoli potrebbero anche partecipare al pagamento dello stipendio del giocatore.
Sampdoria, passi avanti per Adrien Silva
La Samp potrebbe chiudere la trattativa Adrien Silva e regalare così un nuovo rinforzo a Ranieri. Si insiste per il portoghese svincolato, nuovi contatti alla ricerca di un accordo anche in queste ore e passi avanti verso l’intesa totale.
Parma, il punto sul mercato
In casa Parma è quasi fatta per Brunetta, centrocampista del Godoy Cruz che è pronto a volare in Italia per completare il suo trasferimento in gialloblù.Inoltre, obiettivo Cyprien del Nizza: si tratta di un centrale classe 1995 e interessa anche Saponara in uscita dalla Fiorentina. Continua poi la trattativa per Osorio, difensore venezuelano del Porto, e Matteo Darmian potrebbe restare a disposizione di Liverani anche per la prossima partita contro il Verona: bisogna però convincere l’Inter – con cui tutto è già stato impostato e che vorrebbe chiudere il trasferimento prima del fine settimana.
Cagliari, più vicino il ritorno di Nainggolan dall'Inter
Nainggolan resta il grande obiettivo per il centrocampo del Cagliari: i rossoblù vogliono riportare il belga in Sardegna a titolo definitivo e ci proveranno anche nei prossimi giorni; intanto c’è stato un incontro nelle scorse ore e i sardi hanno proposto all’Inter di inserire nella trattativa i giovani Ladinetti e uno tra Biancu, Marigosu e Galliano per abbassare le richieste dei nerazzurri (intorno ai 12 milioni). Parti un po’ più vicine, si continuerà a trattare perché il giocatore ha ancora due anni di contratto a 9 milioni e vorrebbe un triennale – forse spalmando l’ingaggio su più stagioni.
Napoli, doppia offerta per Hysaj e Maksimovic
Dopo quella ricevuta dal West Ham per Maksimovic, il Napoli sta valutando in queste ore anche la proposta ufficiale dello Spartak Mosca per Hysaj, che ha il contratto in scadenza nel 2021. Proposti 7 milioni, offerto un quinquennale al giocatore a 3 milioni a stagione. Da capire se la possibilità di un addio diventerà concreta.
Tottenham, non solo Milik per l'attacco
Dopo aver virato su Rudiger per la difesa, Josè Mourinho guarda alla Premier anche per l'attaccante. Infatti secondo la stampa inglese il Tottenham è pronto a fare un'offerta per Chris Benteke del Crystal Palace. Il giocatore è in uscita, soprattutto dopo l'arrivo di Batshuayi. Il Palace chiede 10 milioni di euro.
Roma-Borja Mayoral: ancora standby. Ma i giallorossi non mollano...
Rimane in standby la trattativa della Roma per Borja Mayoral del Real Madrid ma l’attaccante rimane un obiettivo dei giallorossi che non intendono mollare: anche il calciatore spera di poter completare il trasferimento, la volontà di Zidane sarebbe però quella di trattenerlo a Madrid visto che (considerando gli altri profili in uscita) i blancos potrebbero essere un po’ corti davanti.
Brescia, preso l'attaccante Antonino Ragusa
Operazione importante per il Brescia, che ha chiuso l'affare Antonino Ragusa. L'attaccante classe 1990 lascia quindi il Verona, l'intesa è stata raggiunta sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di Serie A.
Manchester United, Alex Telles resta un obiettivo
Il Manchester United continua a pensare ad Alex Telles per il ruolo di terzino. Come scrive The Sun, i Red Devils portano avanti i contatti con il Porto alla ricerca dell'accordo economico. L'offerta sarebbe di circa 13 milioni, la richiesta di 20 e resta quindi ancora distanza per arrivare a un profilo che è stato al centro delle trattative nelle ultime settimane. Il contratto di Telles con i portoghesi scade tra un anno.
Catania, Lo Monaco non è più l'ad del club
Le strade del Catania e di Pietro Lo Monaco si separano ufficialmente. La società siciliana ha pubblicato una nota sul suo sito: "Il Calcio Catania rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il signor Pietro Lo Monaco". La seconda avventura dell'ormai ex in rossoazzurro era iniziata nel 2016.
Sampdoria, ufficiale la cessione di Capezzi alla Salernitana
Leonardo Capezzi non è più un calciatore della Sampdoria: il centrocampista giocherà la prossima stagione in Serie B con la maglia della Salernitana come comunicato dal club ligure: "L’U.C. Sampdoria - si legge - comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’U.S. Salernitana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Capezzi".
Fofana, niente Milan: va al Leicester
Sfuma la possibilità di portare Fofana in Italia, il Saint-Etienne ha ufficializzato l’esito positivo della trattativa con il Leicester vista “l’offerta irrinunciabile ricevuta in un momento di crisi” come spiegato dai francesi. Il difensore andrà quindi a giocare in Premier League. Niente Milan per lui, nonostante i tentativi dei rossoneri negli ultimi giorni.
Siviglia, il nome nuovo è Idrissi
Il Siviglia sta cercando un rinforzo in fase offensiva e l'ultimo nome spuntato sul taccuino di Monchi è quello di Oussama Idrissi dell'Az, ventiquattrenne nazionale marocchino nato in Olanda. Secondo il portale andaluso El Desmarque, le sue quotazioni sarebbero in netta crescita.
Atletico Madrid, Torreira si avvicina sempre più
Ogni giorno che passa Torreira si avvicina un po' di più all'Atletico Madrid. La stampa spagnola però indica cosa manca ancora per la conclusione della trattativa: l'accordo con il giocatore è totale - rivela El Mundo Deportivo - ma prima di arrivare alla firma l'Atletico deve far uscire Herrera. Ancora in realtà non ci sarebbe nemmeno l'ok dell'Arsenal, che sarebbe ancora indispettito dalla ferrea posizione degli spagnoli, che non sono mai scesi dalla richiesta di 50 milioni per Thomas, che interessava all'Arsenal.