Calciomercato Milan, Hauge ha firmato: attesa l'ufficialità

Calciomercato

Il norvegese classe 1999, che arriva in un'operazione complessiva da circa 5 milioni di euro, ha svolto le consuete visite mediche in mattinata alla clinica La Madonnina per poi firmare a Casa Milan il contratto con il suo nuovo club. A questo punto si attende soltanto l'ufficialità

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

RIO AVE-MILAN LIVE

Mattinata di visite mediche per Jens Petter Hauge, attaccante classe 1999 arrivato al Milan dal Bodo Glimt. Il giocatore è arrivato presto alla clinica La Madonnina, laddove ha svolto i consueti test. Il norvegese è poi andato a Casa Milan, dove ha firmato il contratto nel pomeriggio. Si attende solo l'ufficialità. "Sono in forma", le sue parole ai giornalisti presenti. Hauge si unirà presto alla sua nuova squadra. Il talento norvegese aveva parlato ai microfoni di Tv 2 Sporten alla partenza per Milano: "Non vedo l'ora di giocare con Ibrahimovic - il suo entusiasmo - cercherò di imparare da lui, è un giocatore che ho sempre seguito e ammirato".

I suoi numeri

vedi anche

Milan, Hauge super: 3° per gol nel 2020 tra i baby

Hauge, che era già nei radar del Milan poi definitivamente convinto dopo la prestazione - con gol - nel preliminare di Europa League fra i rossoneri e il Bodo Glimt - arriva con un'operazione da circa 5 milioni di euro: "Vado in un grande club - le sue parole sempre martedì prima della partenza per l'Italia - è un passo che sentivo di fare".  Esterno offensivo di sinistra in un tridente, il classe 1999 ha un ottimo feeling con il gol: lo ribadisce il suo impatto nel 2020, anno solare nel quale occupa il terzo posto tra gli U-20 più prolifici al mondo nei rispettivi massivi campionati. Con i suoi 14 gol segnati (uno ogni 104') è alle spalle di Tolo Arokodare ((Valmiera, Lettonia/Colonia, Germania) e del connazionale/ amico Haaland (15 gol segnati, uno ogni 83 minuti).

Visite mediche per il norvegese

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche