Calciomercato Atalanta, ufficiale Depaoli in prestito dalla Sampdoria

Calciomercato
Da Twitter Atalanta B. C.

I nerazzurri si rinforzano ancora sugli esterni. Il classe 1997, che arriva con la formula del prestito, sarà il vice Hateboer, considerando le poche garanzie legate alle condizioni fisiche di Piccini, alle prese con un lungo infortunio

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Un altro esterno per l'Atalanta che, dopo gli arrivi di Mojica e Piccini, accoglie anche Fabio Depaoli dalla Sampdoria. Il classe 1997, che gioca sulla fascia destra, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto. La scorsa stagione, in blucerchiato, aveva collezionato 29 presenze con due assist. I nerazzurri hanno deciso di puntare su di lui nel momento in cui le condizioni fisiche Piccini, preso dal Valencia ma alle prese con un lunghissimo infortunio al ginocchio (l'ultima partita fu Celta Vigo-Valencia del 24 agosto 2019), hanno cominciato a destare qualche preoccupazione in Gasperini e il suo staff: "Si allena in modo differenziato da 3-4 settimane. Dobbiamo capire se è un giocatore che può tornare presto utile, altrimenti ci mette in difficoltà”, aveva spiegato l'allenatore, che sulla destra - dopo la cessione di Castagne al Leicester - può contare al momento solo su Hateboer. 

Alternativa a Hateboer

Cresciuto nel settore giovanile del Chievo, con cui ha fatto il suo esordio in Serie A il 12 marzo 2017 nel match contro l'Empoli, Depaoli si era trasferito alla Sampdoria nell'estate del 2019. Da lì 29 partite in campionato, dove è stato utilizzato sia come terzino che come esterno alto di centrocampo. Adesso l'Atalanta, una nuova avventura in cui partirà come vice Hateboer, che ha cominciato alla grande la sua stagione con due gol nelle prime due giornate.

de-roon-hateboer-twitter

vedi anche

De Roon: "Hateboer segna quanto Ibra, che mondo!"