Calciomercato, news e trattative del 2 ottobre

live BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 2 ottobre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DELL'ULTIMA GIORNATA LIVE

 

1 nuovo post

Fiorentina, si riapre la trattativa per Martinez Quarta

Nuovi contatti in queste ore per Martinez Quarta alla Fiorentina. Aumentano le possibilità di arrivare a un’intesa con il River Plate che dovrebbe accettare la proposta dei viola dopo la riapertura della trattativa. LA NEWS


 
- di Redazione SkySport24

Roma, trattativa a oltranza per Smalling

Prosegue a oltranza la trattativa tra Roma e Manchester United per Chris Smalling, a questo punto senza l’inserimento di Diogo Dalot, diretto al MILAN. I giallorossi faranno l’ennesimo tentativo nelle prossime ore per accontentare le richieste di Fonseca.

 
- di Redazione SkySport24

Napoli, si avvicina Bakayoko

Tiemoué Bakayoko può tornare a lavorare con Rino Gattuso. Dopo l'esperienza al Milan, il centrocampista francese e l'allenatore possono ritrovarsi al Napoli: vicino l'accordo per un prestito dal Chelsea, nel weekend possono essere fissate le visite mediche. LA NEWS
- di Redazione SkySport24

Torino, sorpasso di Inglese su King per l'attacco

Per rinforzare il reparto offensivo di Giampaolo il primo nome del Torino è diventato Inglese del Parma viste le richieste esagerate del Bournemouth per King: il giocatore (non convocato per emicrania per la prossima partita) è in scadenza ma gli inglesi vogliono 20 milioni di sterline e i granata non intendono spendere quelle cifre. 

 
- di Redazione SkySport24

Inter-Cagliari, ancora niente accordo per Nainggolan

Non c'è ancora nessun accordo tra Inter Cagliari per la cessione di Radja Nainggolan: i nerazzurri ora vorrebbero 10 milioni senza l’inserimento di alcuna contropartita mentre i sardi fanno valutazioni diverse e se le parti restano su queste posizioni non si può chiudere nonostante l’accordo già raggiunto tra i rossoblù e il giocatore (spalmerebbero su un triennale l’ingaggio che il giocatore prenderebbe dall’Inter). Serviranno aggiornamenti per trovare l’eventuale quadra. 

 

- di Redazione SkySport24

Milan, è fatta per l'arrivo di Diogo Dalot

Il Milan chiude per Diogo Dalot del Manchester United, che arriverà in Italia nelle prossime ore per chiudere il suo trasferimento: nelle scorse ore i rossoneri hanno sorpassato la Roma e la trattativa per il difensore è stata definita sulla base di un prestito secco. I DETTAGLI

 
- di Redazione SkySport24

Antognoni: "Chiesa è della Fiorentina. Vediamo cosa succederà..."

Prima di Fiorentina-Samp, Giancarlo Antognoni ha parlato così di Federico Chiesa, obiettivo della Juventus: “Chiesa è della Fiorentina, vediamo cosa succederà ma ci auguriamo che possa rimanere perché per noi è determinante come ha dimostrato in queste prime partite in cui ha fatto vedere quanto sia un professionista”. 
- di Redazione SkySport24

Spezia, potrebbe arrivare un altro portiere: riflessioni in corso

Dopo l’infortunio di Zoet (che starà fuori due mesi dopo la sostituzione nella gara contro l’Udinese), lo Spezia valuta se cercare un altro portiere per sostituire il giocatore che non sarà a disposizione per le prossime partite. Zoet era arrivato dal PSV nelle scorse settimane, visti i tempi piuttosto lunghi i bianconeri starebbero pensando di rinforzarsi ancora e si guardano intorno.
- di Redazione SkySport24

Parma, Cyprien in città per le visite

Dopo Sohm, Brunetta e Traoré è arrivato in città anche Cyprien, scambio di documenti in corso per l’operazione ormai chiusa in prestito a 1.5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni. Pronto un contratto per il giocatore fino al 2025, dopo le visite mediche delle prossime ore arriverà la firma.
- di Redazione SkySport24

Inter-Cagliari, nessun accordo per Nainggolan

Ancora nessun accordo tra Inter e Cagliari sulla situazione Nainggolan: i nerazzurri continuano a chiedere 12 milioni (e andrebbe poi discusso anche il discorso contropartite tra i due club, con l’inserimento di Ladinetti che potrebbe poi essere girato all’Olbia). I sardi vorrebbero invece fare uno scambio alla pari sulla base di 5 milioni come valutazione: nessuna intesa per il momento. Con il giocatore, i rossoblù hanno l’accordo per quello che riguarda il contratto e spalmeranno su un triennale l’ingaggio che il giocatore prenderebbe dall’Inter.
- di Redazione SkySport24

Parma, avanza la trattativa per Kabornik del Legia

Avanza la trattativa per portare a Parma il polacco Kabornik del Legia Varsavia che nelle scorse settimana interessava anche al Napoli. Si lavora per chiudere una trattativa in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni 
- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund, Favre blinda ancora Sancho 

E' iniziata la stagione anche in Bundesliga ma non si placano le voci intorno a Jadon Sancho: l'attaccante del Borussia Dortmund continua a interessare alle big d'Europa, soprattutto al Mancherster United ma la volontà del club tedesco rimane chiara - come precisato anche oggi dall'allenatore del BVB Lucien Favre in conferenza stampa: "Ci sono stati dei contatti con il Manchester United, è vero, ma Jadon resterà con noi. Non cambieremo idea nei prossimi tre giorni", ha dichiarato.
- di Redazione SkySport24

Roma, a Udine ci sarà anche Borja Mayoral: ma non giocherà

Borja Mayoral andrà a Udine con i nuovi compagni della Roma. Il transfer dal Real Madrid non arriverà in tempo per giocare anche se il contratto è già stato depositato in Lega. Ma l'attaccante sarà comunque presente in Friuli per stare insieme alla sua nuova squadra.
- di Redazione SkySport24

Monza, scatto per Pirola

L'infortunio di Bettella costringe il Monza ad accelerare per Lorenzo Pirola. Sorpassato il Lecce, molto interessato al difensore dell'Inter: i brianzoli provano ad anticipare la concorrenza e ad assicurarsi il giovane centrale
- di Redazione SkySport24

Milan, aumenta la fiducia per Dalot

Il Milan si avvicina a Diogo Dalot del Manchester United: i rossoneri hanno sorpassato la Roma e il difensore potrebbe ora chiudere con Maldini e Massara. Il Milan cerca l’accordo con gli inglesi, la fiducia aumenta nonostante la prima offerta rifiutata dai Red Devils nei giorni scorsi. Pronto un rilancioper un prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale l'ingaggio di Borja Mayoral

La Roma e il Real Madrid hanno ufficializzato l'esito positivo della trattativa che ha portato in giallorosso Borja Mayoral: "AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Borja Mayoral. L’attaccante arriva dal Real Madrid a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, a fronte di un corrispettivo di 2 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo che potrà essere esercitato nel corso della prima stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 15 milioni di euro, oppure nel corso della seconda stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 20 milioni di euro". TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Milan, su Laxalt c'è il Betis

Il Milan cerca una soluzione per la situazione di Diego Laxalt. Sull'esterno uruguaiano c'è il Betis: contatti in corso con il club di Siviglia per capire la fattibilità dell'operazione.
- di Redazione SkySport24

Inter, Darmian in sede per la firma

Matteo Darmian è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Inter: il difensore in arrivo dal Parma è nella sede nerazzurra con il procuratore Tinti per firmare il contratto che lo legherà al club nerazzurro.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Dest si presenta

Il Barcellona affronterà la Juventus nel girone di Champions League, intanto nelle scorse ore i blaugrana hanno reso ufficiale l'acquisto di Sergino Dest. Quella di oggi è stata una giornata di parole per lo statunitense, che si è presentato così alla stampa: "Spero di trovare il mio posto all'interno della squadra - ha detto - voglio giocare bene e aiutare il club e vincere tanti trofei. C'era anche la possibilità di andare al Bayern Monaco, ma io ho seguito il mio cuore perché ho sempre sognato di vestire questa maglia. È fantastico giocare con il miglior calciatore del mondo, sarà emozionante conoscerlo".
- di Redazione SkySport24