Verona, arriva Kalinic: è ufficiale. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il club gialloblù ha annunciato il nuovo attaccante: arriva dall'Atletico Madrid ed è un rinforzo importante per l'attacco di Ivan Juric

CALCIOMERCATO, TUTTO SULL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO

Nikola Kalinic ritorna in Serie A. L'Hellas Verona ha annunciato l'attaccante croato: i gialloblù negli ultimi giorni hanno intavolato la trattativa con l'Atletico Madrid (dove Kalinic è in scadenza a giugno), trovando presto l'accordo con il club spagnolo sulla base del trasferimento a titolo definitivo. Nella tarda serata di domenica 4 ottobre è stata anche trovata l'intesa con il giocatore, che ha firmato un contratto biennale: dopo le visite mediche, il Verona ha annunciato il nuovo acquisto. 

Kalinic, i numeri in Serie A

Il classe '88 è reduce da una stagione in prestito con la maglia della Roma, dove ha collezionato 19 presenze e 5 gol. Prima dell'Atletico c'era stato invece il mancato salto di qualità con la maglia del Milan (41+6), dopo che nel biennio 2015-17 Kalinic aveva conquistato tutti a Firenze: 33 reti in 84 partite complessive. L'attaccante (anche 15 gol nella Croazia) è ormai una vecchia conoscenza della nostra Serie A (38 centri complessivi). La prossima tappa sarà l'Hellas Verona.

combo_per_acquisti

approfondimento

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A