Verona, arriva Kalinic: è ufficiale. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il club gialloblù ha annunciato il nuovo attaccante: arriva dall'Atletico Madrid ed è un rinforzo importante per l'attacco di Ivan Juric

CALCIOMERCATO, TUTTO SULL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO

Nikola Kalinic ritorna in Serie A. L'Hellas Verona ha annunciato l'attaccante croato: i gialloblù negli ultimi giorni hanno intavolato la trattativa con l'Atletico Madrid (dove Kalinic è in scadenza a giugno), trovando presto l'accordo con il club spagnolo sulla base del trasferimento a titolo definitivo. Nella tarda serata di domenica 4 ottobre è stata anche trovata l'intesa con il giocatore, che ha firmato un contratto biennale: dopo le visite mediche, il Verona ha annunciato il nuovo acquisto. 

Kalinic, i numeri in Serie A

approfondimento

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A

Il classe '88 è reduce da una stagione in prestito con la maglia della Roma, dove ha collezionato 19 presenze e 5 gol. Prima dell'Atletico c'era stato invece il mancato salto di qualità con la maglia del Milan (41+6), dopo che nel biennio 2015-17 Kalinic aveva conquistato tutti a Firenze: 33 reti in 84 partite complessive. L'attaccante (anche 15 gol nella Croazia) è ormai una vecchia conoscenza della nostra Serie A (38 centri complessivi). La prossima tappa sarà l'Hellas Verona.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche