PSG, Leonardo: "Messi? Non è il momento di parlarne, rispetto per il Barcellona"

Calciomercato

Il ds del PSG ha parlato del futuro del campione argentino, dopo che Neymar aveva espresso la volontà di tornare a giocare con lui: "È un giocatore del Barcellona e dobbiamo avere rispetto, non è il momento di pensare al mercato". E su Mbappé: "Passi avanti per il suo rinnovo"

NEYMAR: "SOGNO DI GIOCARE ANCORA CON MESSI"

"Ciò che voglio più di ogni altra cosa è giocare nuovamente con Messi. Voglio giocare con lui, gli lascio anche il mio ruolo se vuole, per me non è un problema! L'anno prossimo dobbiamo giocare di nuovo insieme, di sicuro". Con queste parole, dopo la vittoria del Paris Saint-Germain in casa del Manchester United nell'ultimo turno della fase a gironi di Champions League mercoledì 2 dicembre, Neymar ha espresso i suoi desideri e acceso i sogni di tutti i tifosi parigini. Molti, infatti, hanno interpretato le parole dell'attaccante brasiliano come un messaggio nei confronti della dirigenza del PSG in vista della prossima sessione di mercato. E dell'ipotesi, inevitabilmente, ha parlato anche il direttore sportivo del club, Leonardo

"Rispetto per il Barcellona"

BARCELLONA

Tusquets: "Era meglio vendere Messi. E su Ney..."

Interrogato sulla questione, Leonardo ha smorzato i toni rimandando tutto ad un altro momento: "Innanzitutto dobbiamo sempre avere rispetto - ha detto il dirigente a Canal Plus -, Messi è un giocatore del Barcellona. Quando toccano uno dei nostri giocatori, noi non siamo felici. Quindi non andiamo a parlare dei giocatori degli altri. Non è il momento di pensare al mercato".

"Mbappé? Passi avanti verso il rinnovo"

Dopo aver chiosato su Messi, Leonardo ha parlato del futuro di un altro dei big del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappé. L'attaccante, che nell'ultimo match contro il Montpellier ha raggiunto (a nemmeno 22 anni) quota 100 gol con il club parigino e il cui contratto è in scadenza nel 2022, potrebbe presto rinnovare: "Stiamo parlando, noi ne abbiamo voglia e credo che lo stesso valga per lui. Siamo arrivati al punto di avere un'idea più chiara sul futuro - ha concluso il ds -, le discussioni stanno andando bene e abbiamo fatto passi avanti rispetto a dieci giorni fa".

L'Equipe celebra Mbappé

"Puro 100" è il titolo che campeggia sulla prima pagina de 'L'Equipe': il giornale dedica

ampio spazio al traguardo raggiunto dall'attaccante classe 1998 che si mise in luce durante i Mondiali in Russia, poco più di un paio di anni fa.

Equipe

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche