PSG, Leonardo: "Messi? Non è il momento di parlarne, rispetto per il Barcellona"

Calciomercato

Il ds del PSG ha parlato del futuro del campione argentino, dopo che Neymar aveva espresso la volontà di tornare a giocare con lui: "È un giocatore del Barcellona e dobbiamo avere rispetto, non è il momento di pensare al mercato". E su Mbappé: "Passi avanti per il suo rinnovo"

NEYMAR: "SOGNO DI GIOCARE ANCORA CON MESSI"

"Ciò che voglio più di ogni altra cosa è giocare nuovamente con Messi. Voglio giocare con lui, gli lascio anche il mio ruolo se vuole, per me non è un problema! L'anno prossimo dobbiamo giocare di nuovo insieme, di sicuro". Con queste parole, dopo la vittoria del Paris Saint-Germain in casa del Manchester United nell'ultimo turno della fase a gironi di Champions League mercoledì 2 dicembre, Neymar ha espresso i suoi desideri e acceso i sogni di tutti i tifosi parigini. Molti, infatti, hanno interpretato le parole dell'attaccante brasiliano come un messaggio nei confronti della dirigenza del PSG in vista della prossima sessione di mercato. E dell'ipotesi, inevitabilmente, ha parlato anche il direttore sportivo del club, Leonardo

"Rispetto per il Barcellona"

Interrogato sulla questione, Leonardo ha smorzato i toni rimandando tutto ad un altro momento: "Innanzitutto dobbiamo sempre avere rispetto - ha detto il dirigente a Canal Plus -, Messi è un giocatore del Barcellona. Quando toccano uno dei nostri giocatori, noi non siamo felici. Quindi non andiamo a parlare dei giocatori degli altri. Non è il momento di pensare al mercato".

821014756

BARCELLONA

Tusquets: "Era meglio vendere Messi. E su Ney..."

"Mbappé? Passi avanti verso il rinnovo"

Dopo aver chiosato su Messi, Leonardo ha parlato del futuro di un altro dei big del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappé. L'attaccante, che nell'ultimo match contro il Montpellier ha raggiunto (a nemmeno 22 anni) quota 100 gol con il club parigino e il cui contratto è in scadenza nel 2022, potrebbe presto rinnovare: "Stiamo parlando, noi ne abbiamo voglia e credo che lo stesso valga per lui. Siamo arrivati al punto di avere un'idea più chiara sul futuro - ha concluso il ds -, le discussioni stanno andando bene e abbiamo fatto passi avanti rispetto a dieci giorni fa".

L'Equipe celebra Mbappé

"Puro 100" è il titolo che campeggia sulla prima pagina de 'L'Equipe': il giornale dedica

ampio spazio al traguardo raggiunto dall'attaccante classe 1998 che si mise in luce durante i Mondiali in Russia, poco più di un paio di anni fa.

Equipe