Atalanta, ufficiale l'acquisto di Maehle dal Genk. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il club belga ha annunciato il trasferimento, che si concretizzerà all’inizio della prossima settimana. Dopo tre stagioni e mezzo, Maehle cambia squadra. È il terzo acquisto dell’Atalanta dal Genk, dopo Castagne e Malinovskyi

Joakim Maehle sarà presto un giocatore dell'Atalanta. Il Genk ha annunciato il trasferimento sul proprio sito ufficiale con il seguente comunicato: "Il Genk e l'Atalanta hanno raggiunto un accordo completo sulla cessione di Joakim Maehle: l'operazione è conclusa. In tre stagioni e mezzo, ha giocato 130 partite con la nostra maglia e ha segnato sei gol. Domenica lo saluteremo dopo la partita contro il Waasland-Beveren. Il Genk è orgoglioso di consegnare ancora una volta un giocatore del club a uno dei cinque principali campioni europei". Un investimento da circa 10 milioni di euro più bonus.

L'asse Atalanta-Genk

Non è la prima volta che i due club concludono un'operazione. L'Atalanta ha acquistato già Castagne (oggi al Leicester) e Malinovskyi dalla squadra belga. Maehle, che gioca come esterno destro, sarà un rinforzo importante per Gasperini in un ruolo dove altri calciatori come Piccini e Depaoli hanno trovato poco spazio.

Atalanta conferenza Gasperini

vedi anche

Gasperini: "Squadra concentrata solo sul campo"