Atalanta, ufficiale l'acquisto di Maehle dal Genk. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il club belga ha annunciato il trasferimento, che si concretizzerà all’inizio della prossima settimana. Dopo tre stagioni e mezzo, Maehle cambia squadra. È il terzo acquisto dell’Atalanta dal Genk, dopo Castagne e Malinovskyi

Joakim Maehle sarà presto un giocatore dell'Atalanta. Il Genk ha annunciato il trasferimento sul proprio sito ufficiale con il seguente comunicato: "Il Genk e l'Atalanta hanno raggiunto un accordo completo sulla cessione di Joakim Maehle: l'operazione è conclusa. In tre stagioni e mezzo, ha giocato 130 partite con la nostra maglia e ha segnato sei gol. Domenica lo saluteremo dopo la partita contro il Waasland-Beveren. Il Genk è orgoglioso di consegnare ancora una volta un giocatore del club a uno dei cinque principali campioni europei". Un investimento da circa 10 milioni di euro più bonus.

L'asse Atalanta-Genk

vedi anche

Gasperini: "Squadra concentrata solo sul campo"

Non è la prima volta che i due club concludono un'operazione. L'Atalanta ha acquistato già Castagne (oggi al Leicester) e Malinovskyi dalla squadra belga. Maehle, che gioca come esterno destro, sarà un rinforzo importante per Gasperini in un ruolo dove altri calciatori come Piccini e Depaoli hanno trovato poco spazio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche