Barcellona, Piqué: "Messi? Spero resti, ma deciderà in base alle sue sensazioni"

Calciomercato

Il difensore sul futuro dell'argentino: "Prenderà lui una decisione a seconda delle sensazioni che proverà in questa stagione, per noi è importante sia come giocatore che come persona. Sarebbe difficile se andasse via, spero possa rimanere. Con CR7 grande rivalità, sono i migliori giocatori del 21° secolo e Leo è stato il migliore della storia. Speriamo continuino a giocare ancora per tanti anni"

MESSI: "VIA DAL BARÇA? DECIDERÒ A FINE STAGIONE"

Solita sfilata di campioni a Dubai, tanti i calciatori impegnati nei Globe Soccer Awards. Tra questi Piqué, bandiera del Barcellona che ha ricevuto il prestigioso premio alla carriera. Lo spagnolo ha parlato anche di Lionel Messi e del suo futuro. L'argentino è in scadenza di contratto, ma il difensore spera che possa restare in blaugrana: "Credo che sia una decisione che prenderà lui in base alle sensazioni che avrà durante l'anno – le parole di Piqué a Sky Sport - Sappiamo quanto sia importante come giocatore e come persona, molti di noi hanno un'ottima relazione con lui, visto che giochiamo insieme da tanti anni. Sarebbe molto difficile se andasse via. Speriamo che possa rimanere, ma è una decisione che deve prendere lui".

"Messi-CR7, che rivalità: spero continui a lungo"

Sempre vivo il duello tra il fuoriclasse argentino e CR7: "Quella tra Messi e Cristiano Ronaldo è stata una rivalità che negli ultimi anni, più di un decennio, ha fatto molto bene al calcio – prosegue Piqué - Speriamo che continuino a giocare ancora per tanti anni. Leo e Cristiano sono i migliori giocatori del 21° secolo, per me Leo è stato il migliore della storia di questo sport, almeno per quello che ho visto. Parliamo di persone con grande qualità e grande talento, più resteranno nel mondo del calcio e meglio sarà".

messi (2)

leggi anche

Messi, problemi alla caviglia: resta in Argentina