Napoli, punto cessioni: Milik in stand-by, Juve su Llorente. Le news di calciomercato

Calciomercato
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

Priorità alle cessioni per gli azzurri, soprattutto in attacco. In stand-by la situazione che riguarda Milik: De Laurentiis continua a chiedere 15 milioni e il polacco vuole un ingaggio top. Su Llorente c'è la Juve, che ha chiesto informazioni all'agente. Capitolo esterni: Giuntoli continua a sondare il mercato, ma bisognerà prima vendere (Ghoulam e Malcuit i possibili partenti)

CAGLIARI-NAPOLI LIVE

Tutta un’altra storia rispetto ad un anno fa. Perché la rivoluzione di gennaio 2020, cinque acquisti e quasi novanta milioni investiti sul mercato, non verrà replicata. Del resto la rosa messa a disposizione di Gattuso da De Laurentiis e Giuntoli ha dato garanzie in termini di qualità e profondità. Il Napoli sarà sempre pronto a cogliere occasioni nella sessione invernale ma fondamentalmente il primo obiettivo riguarderà le cessioni di Milik e Llorente. Sul polacco, in scadenza a giugno, la situazione è ancora in fase di stallo. Le richieste di De Laurentiis, non meno di 15 milioni, e quelle del giocatore, che pretende ingaggio top, al momento stanno scoraggiando i club interessati. Un braccio di ferro che rischia di scontentare entrambe le parti. Il Napoli, che lo perderebbe a zero a giugno, e Milik, che quasi certamente perderebbe la possibilità di disputare gli Europei. Più probabile a questo punto che si risolva prima la situazione legata a Llorente, per il quale -nei giorni scorsi- la Juventus ha contattato l’agente.  

Esterni difensivi: prima le cessioni

Giuntoli continua a sondare il mercato degli esterni difensivi per migliorare il reparto. Ma De Laurentiis è stato chiaro: prima bisognerà vendere. Ghoulam (scadenza 2023) guadagna molto e su Malcuit al momento non ci sono state richieste interessanti. Possibile dunque che non ci siano sussulti, aspettando il ritorno di Osimhen, fissato per il 30 dicembre, e il rinnovo di Gattuso. Solo una formalità questa, ma comunque un passo importante per consolidare il progetto cominciato poco più di un anno fa.

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 
17 ottobre 2020 Napoli, Italia 
sport calcio 
Napoli vs Atalanta - Campionato di calcio Serie A TIM 2020/2021 - stadio San Paolo.
Nella foto: Gennaro Gattuso  Napoli

Photo Alessandro Garofalo/LaPresse 
October  17, 2020 Naples, Italy 
sport soccer 
Napoli vs Atalanta - Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 - San Paolo stadium.
In the pic: Gennaro Gattuso  Napoli

leggi anche

Un trofeo e tanti ostacoli: il 2020 di Gattuso