Cutrone lascia la Fiorentina: ufficiale il ritorno al Wolverhampton

Calciomercato

La Fiorentina ha trovato con il club inglese un accordo per la risoluzione anticipata del prestito dell'attaccante italiano, che stava trovando poco spazio in viola. Cutrone torna quindi al Wolverhampton e dovrebbe restare a disposizione di Nuno Espirito Santo per la seconda parte di stagione

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

Dopo appena un anno si è definitivamente chiusa l'avventura di Patrick Cutrone alla Fiorentina. L'attaccante classe 1998, chiuso in quest'inizio di stagione dalla presenza in attacco di Vlahovic e Kouamé, ha trovato pochissimo spazio sia con Iachini che con Prandelli. Il club di Rocco Commisso ha quindi rinunciato all'opzione che aveva per il riscatto e ha raggiunto un "accordo con il Wolverhampton per la risoluzione anticipata del prestito del calciatore", come confermato dai viola sul proprio sito ufficiale. Cutrone rientra quindi al club inglese e dovrebbe restare nella rosa di Nuno Espirito Santo per sostituire Raul Jimenez, operato per la frattura al cranio riportata nella gara con l'Arsenal del 29 novembre. Ci sarà un confronto tra l'ex attaccante del Milan e l'allenatore portoghese, che chiederà al giocatore di restare a sua disposizione in questo finale di stagione.

Il post su Instagram e i numeri

L'attaccante italiano ha già celebrato sui social il suo ritorno nel club inglese: "Ciao ragazzi, torna il mercante di pasta", il post pubblicato da Cutrone. Per lui 11 presenze in questa stagione, tutte da subentrato, ma nessun gol. Considerando il finale della scorsa stagione, sono state 30 le apparizioni dell'attaccante classe 1998 con la Fiorentina in Serie A, con 4 reti realizzate. Cutrone torna quindi al Wolverhampton a uno anno di distanza dal prestito ai viola. Con il club inglese, nella prima parte della stagione 2019/2020, ha collezionato 12 presenze in Premier League con 2 gol. In totale 24 (considerando anche FA Cup ed Europa League) con 3 reti.

ribery infortunio

leggi anche

Lieve distorsione al ginocchio destro per Ribery