Calciomercato, tutte le trattative del 12 gennaio

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 12 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Calciomercato, le principali notizie di martedì 12 gennaio

  • Simakan ko, fuori due mesi: il Milan pensa a Tomori
  • Genoa, le ore di Strootman: oggi in città 
  • Milan, contatti per Svanberg. Duarte in prestito al Basaksehir
  • Rinnovo Calhanoglu, settimana di incontri con l'agente
  • Ufficiale Lirola al Marsiglia: la Fiorentina va su Conti
  • Cagliari, pressing su Duncan
  • Samp, ufficiale Torregrossa dal Brescia. Trattativa per Sy
  • Calciomercato L'Originale: appuntamento ogni sera dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 24, fino al 1° febbraio
  • Il TABELLONE del calciomercato
- di Redazione SkySport24

Roma, priorità ai rinnovi: da Karsdorp a Mkhitaryan

Nelle prossime ore verrà presentato il nuovo general manager della Roma Tiago Pinto, in casa giallorossa le priorità ora sono i rinnovi di Karsdorp e Lorenzo Pellegrini (entrambi in scadenza 2022). Discorso più ampio quello legato a Mkhitaryan: c’è infatti una base di accordo per il rinnovo, ma prima di poterlo depositare la Roma deve avere l’ok del calciatore – in una situazione simile a quella di Salah che alla fine decise di non restare alla Fiorentina. La Roma infatti vorrebbe togliere questa possibilità dall’accordo così da non rischiare di perdere il giocatore.
- di Redazione SkySport24

Genoa, le prime parole di Strootman: "Felice di questa opportunità"

Strootman è arrivato in città, il nuovo rinforzo del Genoa presto firmerà il suo contratto dopo le visite mediche e il Marsiglia contribuirà pagando il 50% dello stipendio del giocatore fino a fine stagione. Queste le sue prime parole: “Sono molto contento di tornare in Italia, stavo molto bene qui, poi sono andato in Francia ora sono contento di questa opportunità e occasione di giocare nel Genoa. Non ho giocato molto nell’ultimo periodo così ho parlato con la mia famiglia e con il mio agente. Ora penso solo ad aiutare il club: spero di aggiungere qualcosa a questa squadra forte, non vedo ora di trovare i miei nuovo compagni in allenamento e di giocare con loro”.
- di Redazione SkySport24

Milan, occhi sempre su Tomori: le ultime

In casa Milan prende quota la possibilità di spingere per provare a chiudere per Tomori del Chelsea. Se verranno confermati i tempi di recupero per Simakan – che potrebbero essere anche più lunghi – i rossoneri potrebbero fare altre valutazioni e provare a chiudere per avere così subito un giovane a disposizione da far crescere. Piace anche al Newcastle, il giocatore classe 1997 dà però la priorità ai rossoneri.
- di Redazione SkySport24

Crotone, trattativa per Struna

Crotone al lavoro sul mercato, trattativa in corso per arrivare a Struna: si lavora per prenderlo a titolo definitivo. Il cartellino del giocatore è di proprietà dello Houston FC, contatti tra le parti per cercare un’intesa e cercare di anticipare l’Empoli – altro club che lo segue, anche se il giocatore preferirebbe la Serie A alla B.   
- di Redazione SkySport24

Sergio Ramos, priorità Real Madrid? Futuro da definire

Un contratto molto importante in scadenza e una situazione da definire in tempi relativamente brevi. Ci sarà ancora il Real Madrid nel futuro di Sergio Ramos? Sul difensore in scadenza c'è sempre il PSG vigile ma stando a quanto riporta ABC la priorità dello spagnolo sarebbe trovare un accordo con i Blancos per restare ancora a Madrid. Nelle prossime settimane, comunque, probabili incontri con il club per cercare di chiarire il tutto. 
- di Redazione SkySport24

Reggiana, ufficiale Ardemagni dal Frosinone

Matteo Ardemagni ha firmato il suo contratto con la Reggiana, adesso è anche ufficiale come annunciato dal club granata. L'attaccante lascia il Frosinone in prestito fino al 30 giugno 2021 dal Frosinone e vestirà la maglia numero 99.
- di Redazione SkySport24

Milan, Maldini: "Trattativa per Simakan non è tramontata"

Il ds del Milan Maldini ha parlato di mercato prima della gara di Coppa Italia: “Trattativa per Simakan tramontata? Non è detto, è un ragazzo che conosciamo bene e con cui abbiamo affrontato un discorso anche nel precedente mercato. Per fare le cose bisogna essere almeno in due, in questo momento non c’è niente”.
- di Redazione SkySport24

Monza, ecco Federico Ricci: è ufficiale

Nuovo rinforzo per il Monza di Brocchi, si è conclusa positivamente la trattativa che ha portato Federico Ricci in biancorosso dal Sassuolo. Ora è ufficiale, accordo raggiunto sulla base di un prestito fino a fine stagione.

- di Redazione SkySport24

Torino, ds Vagnati: "Su Meité non c'è solo il Milan"

Prima della sfida degli ottavi di Coppa Italia contro il Milan, il direttore sportivo dei granata ha parlato della situazione del centrocampista e spiegato la sua posizione su Belotti: “Stiamo parlando di Meité con i rossoneri: sul ragazzo ci sono anche altre squadre dunque valuteremo nelle prossime ore. Belotti non si muoverà assolutamente, rimarrà insieme a noi”.

- di daniele.caiola

Chelsea, Abramovich pensa al ritorno di Avram Grant

Il Chelsea sta attraversando un momento non semplice dal punto di vista dei risultati, tanto che il proprietario del club, Abramovich, si sta guardando intorno e sta riflettendo su un possibile cambio in panchina. Oltre ai nomi dei possibili sostituti di Lampard nelle ultime ore si sta parlando della possibilità di affiancare all'inglese una figura esperta come Avram Grant. Quest'ultimo ha guidato il Chelsea nel 2008 da primo allenatore, non si esclude quindi un suo ritorno per provare a migliorare una situazione attualmente difficile.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, Mourinho blocca Winks 

Harry Winks non lascerà il Tottenham, come chiarito da José Mourinho per mettere fine alle voci che ipotizzavano una partenza del giocatore già in questa finestra di mercato. Prima della gara contro il Fulham, quindi, l'allenatore ha di fatto bloccato il centrocampista, allontanando la possibilità Valencia.
- di Redazione SkySport24

Lazio, preso il giovane Guerini dal Torino

E’ fatta per il passaggio del classe 2002 Daniel Guerini alla Lazio dal Torino. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, i granata hanno ceduto il trequartista che aveva acquistato nel 2016 a titolo definitivo mantenendo però una percentuale sulla futura rivendita. Si aggrega alla Primavera.
- di Redazione SkySport24

Manchester City, si lavora al rinnovo di De Bruyne

Il Manchester City vuole rinnovare a tutti i costi il contratto di Kevin De Bruyne. Secondo la stampa inglese, l'accordo si sta avvicinando e anche Pep Guardiola è ottimista per la firma del belga che piace ai top club ma rimarrà nel progetto Manchester.
- di Redazione SkySport24

Reggina, ufficiale Micovski in prestito

Nuovo rinforzo per la Reggina, dal Genoa arriva Claudiu Micovski. L'esterno lascia i rossoblù con la formula del prestito fino a fine stagione per iniziare una nuova esperienza in Serie B. 
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Jovic può tornare all'Eintracht

L'avventura di Luka Jovic al Real Madrid non è stata positiva come il giocatore e il club merengue si sarebbero aspettati. Per questo gli spagnoli avrebbero quasi raggiunto un accordo con l'Eintracht per la cessione dell'attaccante al club tedesco da cui proprio il Real lo aveva accolto. Si lavora per un prestito, la trattativa è in corso e ci sono i margini per poter raggiungere un'intesa.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Prandelli: "Rinnovo Vlahovic? Non ci prenderanno per i capelli"

Intervenuto in sala stampa, Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, risponde sul futuro di Dusan Vlahovic: "La società starà trattando con gli agenti per decidere il futuro. La società è seria e capace e sta cercando di programmare ma nessuno si fa prendere per i capelli anche in sede di trattative, siamo la Fiorentina".
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Torregrossa si presenta: "Qui grazie a Ferrero, non era semplice"

Il nuovo acquisto per l'attacco della Sampdoria, Ernesto Torregrossa, si presenta come nuovo giocatore blucerchiato. Queste le sue prime parole rilasciate al canale ufficiale del club genovese: "La Sampdoria mi aveva cercato già questa estate - ha detto - sono contento di essere arrivato anche se con qualche mese di ritardo.La trattativa l’ha portata avanti il presidente in persona con il presidente Cellino: sono contento che sia riuscito a portarmi qui, non era facile perché a Brescia erano molto affezionati a me. Non so come abbia fatto. Sono un attaccante molto generoso, che gioca tanto per la squadra. Ogni tanto faccio anche gol, ma quello che mi piace fare di più è tenere su la palla, cercare l’assist e adattarmi". 
- di Redazione SkySport24

Roma Femminile, Elena Linari attesa in Italia per le visite mediche

Dopo aver completato il trasferimento dal Bordeaux, la Roma femminile attende Elena Linari - che torna quindi in Italia dopo l'avventura in Francia. Sono state programmate nelle prossime ore le visite mediche, in attesa dell'arrivo in Italia già fissato: pronto per lei un contratto probabilmente fino al 2024. Il difensore si prepara così alla sua nuova esperienza, colpo molto importante delle giallorosse che attendono l'ex Atletico Madrid.
- di Redazione SkySport24

Parma, la Roma non libera Carles Perez

Il Parma ha provato a chiedere alla Roma il prestito del giovane talento Carles Perez, arrivato un anno fa dal Barcellona. La risposta dei giallorossi è stata chiara: intoccabile, almeno in questo momento.
- di Redazione SkySport24