Calciomercato, tutte le trattative del 12 gennaio
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 12 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
1 nuovo post
Genoa, sempre più Betis per Papastathopoulos
Difficile il ritorno di Sokratis Papastathopoulos al Genoa. Il club rossoblù ha provato a riportare in Italia il difensore dell'Arsenal, ma ora il Betis di Siviglia comanda la corsa con una proposta fatta alm centrale greco.
Milan, Lampard ha già dato l'ok all'addio di Tomori
Frank Lampard ha già avallato la partenza di Fikayo Tomori. Il difensore inglese è un'idea se dovesse saltare l'affare Simakan per il Milan, adesso l'opzione è da considerare perché il Chelsea apre alla cessione.
Sassuolo, Carnevali: "Tante offerte per Scamacca, ma non lo daremo in prestito"
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato a Italia Uno del futuro di Gianluca Scamacca: "Scamacca è in prestito al Genoa. Ci sono varie richieste, ma fa parte della nostra politica. Lui è giovane, italiano e deve crescere. Se ci saranno condizioni importanti, faremo le nostre valutazioni. Ma credo che resterà un calciatore del Sassuolo, e che non lo daremo in prestito".
Ozil: "Futuro? Mi piacerebbe l'MLS o la Turchia"
Durante un Q&A su Twitter, Mesut Ozil, in procinto di lasciare l'Arsenal da subito, ha parlato del suo futuro: "Ci sono due Paesi dove vorrei giocare in futuro: la Turchia e l'America, mi piacerebbe un'avventura in MLS mentre in Turchia potrei solo giocare nel Fenerbahçe".
Arsenal, contatto con l'agente di Buendia
L'Arsenal pensa anche ai rinforzi sul mercato. Il club londinese ha contattato l'agente di Emiliano Buendia, fantasista del Norwich che piace molto come opzione per l'immediato.
Milan, Simakan fuori due mesi per infortunio
Infortunio per Mohamed Simakan: il difensore dello Strasburgo starà fuori almeno due mesi come annunciato dal club francese. Un problema che ovviamente può influire anche sul mercato, sia per il Milan che per il Lipsia, altra società a cui piaceva. L’alternativa resta sempre Tomori del Chelsea, classe 1997, su cui c’è anche il Newcastle: il giocatore dà però la priorità ai rossoneri.
Sampdoria, c'è l'annuncio di Torregrossa
Dopo l'annuncio della Lega di ieri, è arrivato anche quello della Sampdoria: Ernesto Torregrossa è un nuovo attaccante blucerchiato. L'ex Brescia indosserà la maglia numero 9.
Spezia, in uscita Mattiello: può tornare all'Atalanta
Federico Mattiello può lasciare lo Spezia per tornare all’Atalanta, proprietaria del suo cartellino. In questi mesi in Liguria il terzino non ha trovato spazio, anche a causa di diversi problemi fisici.
Serie D, colpo del Taranto: arriva l'ex Samp Tissone
Dopo Maicon al Sona, arriva un altro ex giocatore di Serie A in D: il Taranto del ds Montervino ha infatti chiuso la trattativa per il centrcampista Fernando Tissone, in passato alla Sampdoria.
Genoa, non solo Strootman: passi avanti per Onguené
Il Genoa continua la sua ricerca di un colpo anche per la difesa: è sempre più vicino Jerome Onguené, classe ’97 camerunese del Salisburgo, che può arrivare a Genova in settimana.
Fiorentina, ufficiale: Lirola passa al Marsiglia
Pol Lirola lascia la Fiorentina, adesso è ufficiale. Il terzino spagnolo firma con il Marsiglia in prestito con diritto di riscatto, l'accordo è stato confermato dal club francese dopo le visite mediche sostenute ieri.
Fiorentina, contatti continui per Conti
Dopo le uscite (Lirola fatta al Marsiglia, su Duncan il Cagliari), l’obiettivo per la fascia destra della Fiorentina è Andrea Conti, in uscita dal Milan. In questi giorni proseguiranno i contatti tra le parti per capire la fattibilità dell’operazione e la formula del trasferimento.
Verona, Setti: "Parliamo di Zaccagni col Napoli"
Il presidente del Verona, Maurizio Setti, ha parlato a Radio Kiss Kiss del futuro di Mattia Zaccagni: “Ne stiamo parlando con il Napoli. Il calciatore interessa molto agli azzurri, ma non faremo nulla fino a giugno. A gennaio non si muove da Verona”.
Juve, linea verde sul mercato: da Dabo a Rovella e Reynolds
La Juventus prenota il suo futuro in questo gennaio. I bianconeri hanno chiuso ora per il classe 2001 Dabo e Rovella, mentre in sinergia col Benevento arriverà in Italia Bryan Reynolds, che i bianconeri seguiranno da vicino per la prossima stagione.
La Sampdoria dice Sy: chi è l'obiettivo per la fascia sinistra
La Sampdoria lavora anche per il futuro: i blucerchiati sono vicini a Sanasy Sy, giovane terzino sinistro in arrivo dall'Amiens.
Napoli, Llorente resta bloccato
L'infortunio e la positività al Covid di Osimhen tengono bloccato Fernando Llorente: il Napoli non cederà il centravanti spagnolo finché non riavrà a disposizione l'ex Lille.
Sassuolo, obiettivo Diakité
Il Sassuolo pensa al mercato del futuro e tratta il difensore classe 2000 del Teramo Salim Diakité: può essere un investimento in prospettiva.
Genoa, attesa per Strootman
Cresce l'attesa in casa Genoa per l'arrivo di Kevin Strootman. Nelle prossime ore il centrocampista olandese sarà in città, pronto per iniziare la sua nuova avventura con la squadra di Ballardini.
Milan, è Tomori l'alternativa a Simakan
Mohamed Simakan resta l'obiettivo numero uno per la difesa del Milan. In caso di mancato accordo con lo Strasburgo, i rossoneri però tengono caldo anche il nome di Fikayo Tomori, classe '97 del Chelsea.
Brescia, ecco Karacic
Arrivato in Italia dal NK Lokomotiva, il terzino destro australiano Fran Karacic, classe 1996, sarà il sostituito di Sabelli (in orbita Spezia). Operazione da circa un milione, programmate le visite mediche.