Simakan-Milan si complica: il difensore out 2 mesi per infortunio

milan
Fotogramma/IPA

Il difensore francese dello Strasburgo, obiettivo di mercato dei rossoneri, deve operarsi al ginocchio e resterà fuori per circa due mesi, come comunicato dal suo club. Questo potrebbe cambiare le strategie di mercato del Milan: l'alternativa resta Tomori del Chelsea

CALCIOMERCATO NEWS, NEWS E TRATTATIVE IN DIRETTA

Il Milan potrebbe essere costretto a cambiare la propria strategia di mercato a causa dell'infortunio di Mohamed Simakan, difensore francese e obiettivo numero uno dei rossoneri per gennaio. Il classe 2000 dello Strasburgo, con il quale i contatti erano in fase avanzata, durante l'ultima gara di Ligue 1 contro il Lens è stato sostituito per un problema al ginocchio. Come comunicato dal club francese, gli esami ai quali è stato sottoposto il giocatore hanno evidenziato un infortunio, per il quale sarà necessario intervenire chirurgicamente.

Due mesi di stop: il report medico

Attraverso questa nota medica apparsa sui propri canali ufficiali, lo Strasburgo ha inoltre comunicato che Simakan dovrà stare lontano dai campi per un periodo di circa due mesi. "In seguito ad uno scontro di gioco rimediato durante la partita contro il Lens - si legge -, Mohamed Simakan ha svolto alcuni esami nella giornata di lunedì 11 gennaio. Il giocatore dovrà sottoporsi ad un intervento in artroscopia che lo terrà lontano dal campo per un periodo di circa due mesi".

Il piano B: Tomori del Chelsea

L'infortunio di Simakan rappresenta ovviamente un problema per il Milan, che sembrava sempre più fiducioso di poter chiudere per il difensore dello Strasburgo. Il possibile piano B della società rossonera per regalare un rinforzo in difesa a Stefano Pioli si chiama Fikayo Tomori, inglese classe '97 del Chelsea. Sul giocatore, impiegato pochissimo in questa stagione dai Blues, c'è anche l'interesse del Newcastle: Tomori in ogni caso darebbe priorità al Milan.