Inter, Marotta: "Cessione quote? Suning valuta opportunità". Ipotesi e scenari

Calciomercato

L'amministratore delegato nerazzurro apre alla possibile cessione di quote da parte della famiglia Zhang verso nuovi investitori: "La proprietà sta valutando opportunità nell'interesse dell'Inter e nel rispetto del blasone del club, oltre che del presente e del futuro della società". Vediamo i possibili scenari sul futuro dell'Inter con l'analisi di Mariangela Pira di Sky TG24

COPPA ITALIA, FIORENTINA-INTER LIVE

Quelle che inizialmente sembravano semplici voci cominciano a trovare conferme, anche nelle parole dei più alti dirigenti del club nerazzurro. A pochi minuti dall'inizio della gara di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter, l'amministratore delegato Beppe Marotta ha affrontato l'argomento della possibile cessione di quote societarie dalla famiglia Zhang a nuovi investitori: "La proprietà Suning sta valutando le opportunità nell'interesse dell'Inter e nel rispetto del valore storico del club, oltre che del presente e del futuro. Il management da me rappresentato sa di agire in un contesto molto solido e di contare su un'area tecnica molto ben compattata. Queste voci sono sopra la nostra testa e non ci devono condizionare".

Ipotesi e scenari

In queste ore, il fondo di private equity Bc Partners ha avviato la due diligence, ovvero l'analisi della situazione finanziaria e più in generale dei conti dell'Inter. Questo, come spiega Mariangela Pira di Sky TG24,  è un ulteriore segnale di come la famiglia Zhang stia valutando la possibilità di cedere una percentuale delle proprie quote a questo gruppo. Secondo quanto appreso da fonti vicine al club nerazzurro, questo eventuale passaggio sarebbe da interpretare in maniera positiva e che il futuro della società non sia mai stato roseo come in questo momento. Bc Partners è infatti un fondo che valuta la potenza dei gruppi imprenditoriali e eventualmente decide di investirvi: il fatto che la sua attenzione sia caduta proprio sull'Inter, con tanto di analisi dei conti già avviata, è un motivo in più che possa far ben sperare i tifosi nerazzurri. Steven Zhang tiene infatti alla squadra, ma servono entrate e nel club devono essere investiti almeno 200 milioni di euro. A questo servirebbe l'ingresso di Bc Partners, che giudica solido il progetto Inter e ha grandi disponibilità economiche.