Gomez verso l'estero: Atalanta non lo cede a top club di Serie A. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club nerazzurro ha deciso: non cederà il 'Papu' a un'altra squadra italiana di alta classifica. Gomez, quindi, potrebbe trasferirsi all'estero visto che, al momento, non prende in considerazione offerte di società di Serie A medio-piccole

ATALANTA-CAGLIARI LIVE

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

Il 'Papu' Gomez è uno dei grandi nomi al centro di questa sessione di mercato, in queste settimane dovrà delinearsi il futuro del fantasista argentino. Il giocatore classe 1988, ormai da qualche settimana stabilmente fuori dai piani di Gian Piero Gasperini, potrebbe lasciare il campionato italiano e trasferirsi all'estero. L'Atalanta, infatti, ha posto il veto per una sua cessione a qualsiasi altro club italiano di alta classifica. I nerazzurri preferirebbero quindi non rinforzare nessuna delle dirette concorrenti per le posizioni valide per la qualificazione alla prossima Champions League. Diverso, invece, il discorso se a presentarsi alla porta dell'Atalanta fosse un club di medio-bassa classifica. Al momento, però, queste offerte non verrebbero prese in considerazione dal giocatore argentino, che vorrebbe una big.  

La rottura con Gasperini

Gomez è ormai fuori da un mese, l'ultima presenza il 16 dicembre all'Allianz Stadium contro la Juventus. In quell'occasione entrò dalla panchina, poi non è stato più inserito tra i convocati da Gian Piero Gasperini. Nonostante la vicenda vada avanti da settimane, anche in occasione dell'ultima gara giocata dai nerazzurri contro il Benevento, l'allenatore ha parlato del 'Papu', spiegando i motivi della rottura. "La scelta è stata dettata dal fatto che io avessi bisogno di provare un altro tipo di squadra: stavamo soffrendo e in quel momento magari Gomez non si adattava", le sue parole. Immediata è arrivata su Instagram la risposta del 'Papu', che ha pubblicato delle storie con dei video che mostrano come il suo raggio d'azione si sia abbassato ulteriormente rispetto agli anni precedenti. L'ultima puntata di una lunga storia, che presto dovrebbe portare alla fine del rapporto tra Gomez e l'Atalanta. 

gasperini_papu_ansa_instagram

leggi anche

Non si adatta? Il Papu risponde sui social