Milik, il Marsiglia aumenta l'offerta per il Napoli: c'è ancora distanza

Calciomercato

Il club francese ha fatto una prima offerta da 8 milioni più 1 di bonus, ritenuta troppo bassa da De Laurentiis. Intanto gli intermediari sono in contatto per limare le distanze e trovare un punto d’incontro per sbloccare la trattativa

NAPOLI-FIORENTINA LIVE

L’Olympique Marsiglia fa sul serio per Arkadiusz Milik, che potrebbe presto tornare a giocare. L’attaccante, fuori dal progetto tecnico del Napoli, ha bisogno di spazio per guadagnarsi un posto nella Polonia che parteciperà ai prossimi Europei e al momento il club francese è la soluzione più concreta. Gli intermediari delle due società sono quotidianamente in contatto per avvicinare le parti. Al momento, il Marsiglia ha offerto 8 milioni di euro più 1 di bonus legato alla qualificazione in Champions League. Il Napoli, invece, chiede 15 milioni tra parte fissa e bonus, più il 25% della futura rivendita. Una pretesa giudicata troppo alta dai francesi, ma il dialogo comunque prosegue, nella speranza di raggiungere presto un punto d’incontro.

I numeri di Milik al Napoli

vedi anche

Osimhen ancora positivo, ma la spalla migliora

Dal suo arrivo al Napoli, nel 2016, Milik ha collezionato 122 presenze in cui ha segnato 48 reti. Il suo rendimento è stato condizionato dagli infortuni al legamento crociato, che l'hanno costretto a saltare diversi mesi nelle prime due stagioni in azzurro. In estate stava per passare alla Roma, ma il mancato accordo col Napoli sulla gestione di alcune pendenze (le multe e una questione legata ai diritti d'immagine) fece saltare il trasferimento e il club ha deciso di estrometterlo dalle liste ufficiali.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche