Milik, il Marsiglia aumenta l'offerta per il Napoli: c'è ancora distanza

Calciomercato

Il club francese ha fatto una prima offerta da 8 milioni più 1 di bonus, ritenuta troppo bassa da De Laurentiis. Intanto gli intermediari sono in contatto per limare le distanze e trovare un punto d’incontro per sbloccare la trattativa

NAPOLI-FIORENTINA LIVE

L’Olympique Marsiglia fa sul serio per Arkadiusz Milik, che potrebbe presto tornare a giocare. L’attaccante, fuori dal progetto tecnico del Napoli, ha bisogno di spazio per guadagnarsi un posto nella Polonia che parteciperà ai prossimi Europei e al momento il club francese è la soluzione più concreta. Gli intermediari delle due società sono quotidianamente in contatto per avvicinare le parti. Al momento, il Marsiglia ha offerto 8 milioni di euro più 1 di bonus legato alla qualificazione in Champions League. Il Napoli, invece, chiede 15 milioni tra parte fissa e bonus, più il 25% della futura rivendita. Una pretesa giudicata troppo alta dai francesi, ma il dialogo comunque prosegue, nella speranza di raggiungere presto un punto d’incontro.

I numeri di Milik al Napoli

Dal suo arrivo al Napoli, nel 2016, Milik ha collezionato 122 presenze in cui ha segnato 48 reti. Il suo rendimento è stato condizionato dagli infortuni al legamento crociato, che l'hanno costretto a saltare diversi mesi nelle prime due stagioni in azzurro. In estate stava per passare alla Roma, ma il mancato accordo col Napoli sulla gestione di alcune pendenze (le multe e una questione legata ai diritti d'immagine) fece saltare il trasferimento e il club ha deciso di estrometterlo dalle liste ufficiali.

Osimhen allenamento Belgio

vedi anche

Osimhen ancora positivo, ma la spalla migliora