Milan, per la difesa avanza Tomori del Chelsea: si prova a chiudere. News di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Per la difesa del Milan avanza Tomori, centrale classe 1997 del Chelsea: i rossoneri lavorano per chiudere la trattativa, prestito con diritto di riscatto (i Blues chiedono 30 milioni)

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Dopo aver chiuso per Meité, il Milan cerca anche un nuovo rinforzo per la difesa. I rossoneri vogliono sempre un profilo giovane e di prospettiva, su cui puntare eventualmente anche per il futuro. Avanza la candidatura di Fikayo Tomori, centrale classe 1997 di proprietà del Chelsea. Una sola presenza in questa Premier League alla seconda giornata contro il Liverpool, praticamente mai utilizzato dopo le 22 partite giocate lo scorso anno tra campionato, Champions League e altre coppe. Il Milan sarebbe pronto a puntare su di lui e prosegue il filo diretto con il Chelsea per provare a chiudere la trattativa. Operazione impostata su un prestito con diritto di riscatto: la richiesta dei Blues è di 30 milioni di euro, ma i rossoneri stanno cercando di abbassarla. Ma si va avanti con fiducia, il Milan punta ad avere presto un nuovo rinforzo per la difesa. Tomori è diventata la priorità dopo l'infortunio di Simakan, mollato dai rossoneri che però potrebbero riprovarci in estate.  

Lampard: "Ho già un piano per Tomori"

leggi anche

Il Milan pensa a Mandzukic, contatti con l'agente

Del difensore classe 1997 ha parlato anche Frank Lampard: "Voglio essere chiaro su Tomori. Ha un futuro a lungo termine qui al Chelsea, a prescindere se partirà o meno in prestito a gennaio. L’ho portato in prestito al Derby ed è stato uno dei migliori giocatori della Championship. Abbiamo già un piano per lui, nella mia testa se andrà in prestito sarà per crescere e tornare come un giocatore migliore", le parole dell'allenatore del Chelsea.


Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.