Calciomercato Juventus, per Scamacca il Sassuolo vuole obbligo di riscatto. Opzione Giroud

Calciomercato

I bianconeri insistono per l'attaccante, ma i neroverdi pretendono l'obbligo di riscatto mentre la Juve non si spinge oltre il prestito con diritto. Torna l'idea Giroud, pronto a lasciare il Chelsea davanti a un contratto di anno e mezzo

INTER-JUVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un nuovo attaccante per permettere ad Andrea Pirlo maggiori rotazioni in attacco, una necessità divenuta ancora più impellente dopo l’infortunio al ginocchio di Dybala che lo costringerà a rimanere lontano dai campi di gioco per tutto gennaio. In questa sessione di trattative la Juventus continua la caccia all'attaccante e sul taccuino dei bianconeri c’è sempre Gianluca Scamacca, protagonista di un’ottima prima parte di stagione col Genoa ma di proprietà del Sassuolo. Durante i colloqui tra le parti, il club neroverde ha confermato che è disposto a far partire l’attaccante classe 1999 solo in prestito con obbligo di riscatto, rifiutando le prime soluzioni proposte dalla Juventus che prevedevano un affare in prestito con diritto di riscatto.

Le condizioni per arrivare a Giroud

Da capire dunque se i bianconeri decideranno di accettare le condizioni del Sassuolo per Scamacca, un altro nome valutato dalla Juventus è quello di Olivier Giroud, già obiettivo durante la scorsa sessione di trasferimenti. Il francese classe 1986 piace sempre a Pirlo e il calciatore, nonostante le dichiarazioni sulla sua permanenza a Londra, accetterebbe di lasciare il Chelsea a gennaio per trasferirsi in Italia, a patto che la Juventus metta sul piatto un contratto da un anno e mezzo. Resta dunque da capire se i bianconeri vorranno impegnarsi con un contratto anche per la prossima stagione e le condizioni di uscita richieste dal Chelsea, visto che la Juventus non pagherebbe i 5 milioni di cartellino (cifra richiesta proprio la scorsa estate) ma sarebbe eventualmente pronta ad affondare solo davanti a un affare a costo zero con l’inserimento dei bonus.

cover_conte_pirlo_compagni

approfondimento

I 13 che hanno giocato sia con Conte che con Pirlo