Inter, Lautaro: "Estate faticosa. Rinnovo? Si troverà accordo, qui sono felice"
CalciomercatoL'argentino a SportWeek: "Bello venire accostato a club importanti, ma è stata un'estate faticosa. Oggi sono felice all'Inter, il mio agente lavora al rinnovo e l'accordo si troverà". Su Conte: "Fondamentale per la mia crescita. Quando vinceremo sarà bellissimo"
Un'estate al centro del mercato, con le voci su un trasferimento al Barcellona che lo hanno accompagnato per tutti i mesi estivi. Lautaro Martinez racconta in un’intervista a SportWeek come ha vissuto quel particolare periodo, proiettandosi poi sul presente e sul futuro: "Che si parli di te e di club importanti è una cosa bella, però anche pesante. È stata un’estate faticosa… Oggi sono all'Inter e sono felice. Qui sto bene. Milano è una città bellissima, dove c’è tutto". Inevitabile l’argomento rinnovo: "Il mio procuratore e la società stanno lavorando. Sono tranquillo. Io penso a dare all’Inter tutto quello che ho, l’accordo poi si trova", ha proseguito l’argentino, tranquillizzando di fatto tutto l’ambiente nerazzurro.
"Scudetto? Quando vinceremo sarà bellissimo"
approfondimento
Qualcosa si muove per Eriksen: contatti in Premier
Dal futuro al presente, con la sfida alla Juve di domenica sera: "Dopo tanti anni di dominio Juve, quest’anno il campionato è più equilibrato: il Covid-19, le 5 sostituzioni, hanno cambiato un po’ tutto. Ma meglio, è più divertente, meno scontato", ha affermato Lautaro. Che non nasconde le ambizioni tricolore: "Siamo un bel gruppo, lottiamo per un solo obiettivo: vincere. Quando ci riusciremo, sarà bellissimo. Abbiamo avuto una fase di adattamento, ci sta, è arrivata gente nuova. Ora siamo lì, dove volevamo essere. Dobbiamo lavorare ogni giorno per restarci, migliorarci, per essere sempre più squadra. È l’unica cosa da fare".
"Conte fondamentale per la mia crescita"
approfondimento
I 13 che hanno giocato sia con Conte che con Pirlo
Lautaro che ha avuto parole importanti per Conte: "È un allenatore molto esigente, che lavora per migliorarti fisicamente e tatticamente. Per me è stato fondamentale il suo arrivo all’Inter, mi ha fatto crescere tanto". Pensiero sul compagno di squadra Lukaku: "Con lui sto bene, in campo e fuori. È un bravo ragazzo, parla otto lingue ed è importante questo in una squadra come la nostra. Ed è molto umile. Ha una storia simile alla mia, veniamo dal niente, ci capiamo". Per concludere, Lautaro ha commentato così le voci che la scorsa estate vedevano Messi all’Inter: "È stato un sogno anche per me, certo che sì. Giocare con lui è fantastico. È il miglior giocatore al mondo. Ho la fortuna di giocare in nazionale con lui. Noi giovani guardiamo lui, ascoltiamo lui".