Milan, idea Junior Firpo del Barcellona: l'operazione non sarebbe facile. News di mercato

Calciomercato
IPA/Fotogramma

Il club rossonero potrebbe pensare di tornare sul mercato per acquistare un altro esterno basso considerando l'imminente cessione di Conti al Parma. Il terzino del Barcellona è un'idea concreta, ma l'operazione non sarebbe semplice: il Milan in ogni caso ci prova

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Non soltanto l'arrivo di Mandzukic e la stretta per Tomori, il Milan continua a lavorare sul mercato e potrebbe pensare di regalare un nuovo terzino sinistro a Stefano Pioli. Considerando l'imminente partenza di Conti verso il Parma, sarebbero soltanto tre gli esterni bassi nella rosa rossonera (Theo Hernandez, Calabria e Dalot, con Kalulu che era stato preso per fare il terzino ma viene impegato da centrale) e per questo motivo Maldini e Massara potrebbero provare a rinforzare il reparto con un profilo internazionale. Un'idea più che concreta, infatti, porterebbe a Junior Firpo, esterno sinistro classe '96 che in questa stagione sta trovando poco spazio al Barcellona.

Trattativa complessa: le eventuali difficoltà

In ogni caso, quella per Firpo - che in passato era stato accostato all'Inter e che viene seguito anche dal Napoli - sarebbe un'operazione complessa essenzialmente per due motivi. Il primo, è quello relativo alla valutazione che il Barcellona farebbe del giocatore: anche se l'affare si dovesse fare in prestito, solitamente il Milan cerca di andare su giocatori che in un secondo momento potrebbero essere acquistati. In secondo luogo, bisognerebbe fare i conti con alcuni dubbi del giocatore, che in caso di trasferimento al Milan si troverebbe davanti Theo Hernandez: andare via dal Barcellona dove sta giocando poco (appena 9 presenze in totale tra Liga e Champions) per trovare poco spazio in rossonero potrebbe rappresentare una problematica ulteriore. Al di là di questi dettagli, però, l'idea c'è e il Milan ci lavora: per la fascia sinistra Junior Firpo è un'ipotesi.

mandzukic-foto

CALCIOMERCATO

Mandzukic prende la numero 9: oggi l'ufficialità