Calciomercato, news e trattative del 19 gennaio: le ultime notizie

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 19 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - NEWS E TRATTATIVE DEL 20 GENNAIO

1 nuovo post

Calciomercato, le principali notizie di martedì 19 gennaio

- di Redazione SkySport24

Parma, i movimenti sul mercato

In casa Parma continuano i contatti per arrivare a Franco Vazquez; si lavora per raggiungere un’intesa con il Siviglia che però non è ancora vicina. Alla Sampdoria è stato chiesto Ekdal ma per lasciarlo partire Ferrero vuole almeno 5 milioni e non è quindi semplice chiudere. Avanza poi la trattativa per Todibo del Barcellona ora in prestito al Benfica e si cerca anche un altro difensore centrale: i nomi restano quelli di Fazio e Juan Jesus della Roma e Musacchio del Milan (per cui c’è stata in queste ore una piccola apertura).
- di Redazione SkySport24

Torino, tentativo per Diawara: no della Roma

Per il centrocampo il Torino spera sempre in Kurtic dal Parma ma c’è stato un tentativo con la Roma per arrivare a Diawara: i granata hanno chiesto il difensore ma i giallorossi non hanno dato aperture alla sua partenza (e lo stesso giocatore non avrebbe intenzione di lasciare Roma). Tentativo non andato a buon fine dunque e possibile nuova offensiva nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Napoli, ancora da risolvere alcuni dettagli con Milik prima della cessione all'OM

Per il passaggio di Milik al Marsiglia resta un ostacolo da risolvere tra il calciatore e il Napoli. Il dettaglio è legato alle cause pendenti sul giocatore: la società pretende infatti il pagamento di una somma legata sia al ristorante in Polonia pubblicizzato nei mesi scorsi da Milik, sia alle multe dell’ammutinamento. Le parti devono trovare un compromesso per superare questo momento in cui la trattativa è ferma. Il club francese attende di capire se si potrà andare oltre quest’ultimo intoppo e accogliere così il giocatore nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, obiettivo Zaza: il punto

Di Francesco per il suo attacco vuole Zaza. L'allenatore l’ha avuto a Sassuolo come Duncan e spinge per tornare a lavorare con lui ora a Cagliari. Per arrivare al giocatore classe 1991 deve però prima uscire una punta: su Simeone c’è l’interesse del West Ham, diversamente non è esclusa la possibilità di impostare uno scambio con il Torino che coinvolga anche Leonardo Pavoletti (che andrebbe quindi nel caso a vestire la maglia granata).
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, tentativo per Kokorin e piace anche Felipe Anderson

In casa Fiorentina c’è stato un confronto Prandelli-Commisso-Pradé anche per parlare di mercato: si cerca un giocatore offensivo e il ds sta sondando varie piste alla ricerca del nome giusto. Il primo della lista è Kokorin, attaccante russo classe 1991 dello Spartak Mosca. I viola sarebbero disposti a fare uno sforzo per aumentare la qualità dell’organico, in alternativa si osserva anche Felipe Anderson, ex Lazio adesso al West Ham. Due obiettivi non semplici da raggiungere, ma la Fiorentina ci prova.
- di Redazione SkySport24

Schalke 04, ufficiale il ritorno di Huntelaar

Klaas-Jan Huntelaar è tornato allo Schalke, ufficiale l'addio all'Ajax e l'inizio della nuova esperienza in Germania. Non una prima volta assoluta, il Cacciatore aveva già giocato lì dal 2010 al 2017 prima di trasferirsi proprio in Olanda. L'attaccante ha firmato un contratto fino alla fine della stagione in corso e ha scelto di indossare il numero 21.
- di Redazione SkySport24

Udinese, il futuro di Gotti si decide dopo l'Atalanta

Il futuro dell'allenatore dell'Udinese, Luca Gotti, verrà deciso dopo la gara con l'Atalanta nel recupero di domani. Ad oggi resta in bilico ma l'eventuale esonero non è stato avallato ancora, in più nel weekend c'è l'Inter.
- di Redazione SkySport24

Milan, in Spagna: Barcellona su Diogo Dalot

Il Mundo Deportivo assicura che il Barcellona sta seguendo Diogo Dalot per il prossimo anno. "Un'idea in caso di rientro al Manchester dal Milan per il terzino", si legge.
- di Redazione SkySport24

Parma, in chiusura l'operazione Zagaritis

Il Parma è in chiusura per il difensore Zagaritis dal Panathinaikos, accordo imminente per il greco a scadenza di contratto nel prossimo giugno.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Declan Rice resta un obiettivo

Il Chelsea non abbandona la pista Declan Rice per la mediana. L'inglese del West Ham è un pallino di Lampard, come scrive oggi il Daily Mail. Il costo è proibitivo: 80 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Bayer Leverkusen, c'è Gray nel mirino

Il Bayer Leverkusen ha puntato Demarai Gray del Leicester come possibile obiettivo. L'esterno piace ma non è l'unico candidato nella lista dei tedeschi, lo scrive la stampa tedesca.
- di Redazione SkySport24

Parma, il Mondiale blocca Benatia

Il Mondiale per Club da disputare per l'Al Duhail sta bloccando Mehdi Benatia. Il Parma lo vuole da giorni, l'operazione si è complicata per questo motivo e si attende la decisione finale.
- di Redazione SkySport24

Zaccagni, l'agente: "Andrà in una big in estate"

Mattia Zaccagni lascerà l'Hellas Verona al termine di questa stagione. L'ha detto, nel corso di una intervista rilasciata a 'Rai Radio1 Sport', il suo procuratore Tullio Tinti: "Si è messo in grande evidenza, l’Hellas è consapevole che è un calciatore che piace, e quindi credo che nella sessione di giugno cambierà sicuramente squadra, perché il club non è più nelle condizioni di poterlo tenere. Sicuramente troverà spazio in una delle grandi squadre italiane”.

- di Redazione SkySport24

Milan, l'operazione Thauvin valida per giugno

Il nome di Florian Thauvin come possibile acquisto per il Milan è valido per giugno, non per gennaio. Il francese piace perché a scadenza col Marsiglia e buona occasione di mercato, ma non ci sono offerte ad oggi.
- di Redazione SkySport24

Benevento, c'è anche Zaza nella lista d'attacco

Anche Simone Zaza è tra i nomi seguiti dal Benevento per l'attacco. Non solo Eder, Pinamonti e lo stesso Lasagna: Zaza è in uscita dal Torino e piace ai giallorossi.
- di Redazione SkySport24

Manchester City, De Bruyne vicino al rinnovo

L'accordo per il rinnovo di Kevin De Bruyne col Manchester City si sta avvicinando. La proposta è di un quinquennale che leghi il belga alla squadra di Guardiola.
- di Redazione SkySport24

Venezia, Capello ceduto all'Entella

Con una nota ufficiale, il Venezia "comunica che è stato definito il passaggio dell’attaccante Alessandro Capello alla Virtus Entella a titolo definitivo. Ad Alessandro vanno un ringraziamento per la grande professionalità dimostrata e i migliori auguri da parte del club per un futuro ricco di successi sportivi e personali".
- di Redazione SkySport24

Atalanta, il 'timing' della promessa per Lammers

L'Atalanta ha fatto la sua promessa al Genoa. Sam Lammers potrà eventualmente andare in prestito al Grifone dal 27 gennaio in poi, quando le gare ravvicinate per la squadra di Gasperini si interromperanno.
- di Redazione SkySport24

Reggina, ufficiale: preso Lakicevic

La Reggina chiude un altro acquisto in queste ore, arriva Lakicevic. Questo il comunicato del club: "Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Ivan Lakicevic. Il calciatore si trasferisce in riva allo Stretto siglando un contratto sino al 30 giugno 2022".
- di Redazione SkySport24