Milik al Marsiglia, accordo vicino: oggi possibile chiusura. Le news di calciomercato

NAPOLI
©Ansa

L'attaccante polacco è sempre più vicino al trasferimento in Ligue 1: l'affare dovrebbe chiudersi in prestito con obbligo di riscatto sulla base di 13 milioni di euro, tra parte fissa e bonus più una percentuale sulla futura rivendita. La giornata giusta per la definizione dovrebbe essere quella di oggi (martedì 19 gennaio)

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Arkadiusz Milik all'Olympique Marsiglia, ci siamo quasi. Continuano i contatti tra il Napoli e il club francese, che nelle ultime ore è sempre più vicino all'attaccante polacco, in scadenza di contratto a giugno e fuori dai piani tecnici della società azzurra. L'intesa totale sembra infatti ormai a un passo e la giornata giusta per l'accordo potrebbe essere quella di oggi, martedì 19 gennaio. L'operazione dovrebbe chiudersi sulla base di 13 milioni di euro: 8 milioni come parte fissa più 5 di bonus o 9 milioni più 4 di bonus. Il Napoli, che otterrebbe inoltre il 20% o il 25% sulla eventuale futura rivendita del giocatore, adesso sta preparando i contratti per il rinnovo di 18 mesi di Milik, propedeutico al prestito con obbligo di riscatto che scatterà al primo punto conquistato dall'OM.

Agenti al lavoro: si valutano le ultime clausole

Prima della chiusura definitiva dell'affare, gli agenti di Milik attendono di analizzare i contratti per capire se ci saranno eventuale clausole particolari non gradite, come ad esempio quella che impedirebbe al giocatore di fare ritorno in Italia per un periodo di due o tre anni. In ogni caso, non dovrebbero esserci sorprese: tutto procede verso la conclusione positiva dell'operazione.

milik

NAPOLI

Milik-Marsiglia più vicini. Giuntoli: "Lavoriamo"