Milik e il Marsiglia più vicini. Giuntoli: "C'è una trattativa, stiamo lavorando". Le news

NAPOLI
©LaPresse

Il ds azzurro Giuntoli conferma la trattativa con il Marsiglia per l'attaccante polacco: "Stiamo lavorando, vedremo chi avrà più pazienza". Intanto il club francese alza l'offerta e le parti sono sempre più vicine

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

Continua la trattativa tra Napoli e Olympique Marsiglia per il trasferimento di Arkadiusz Milik in Francia. L'attaccante polacco, fuori dai piani tecnici e in scadenza di contratto a giugno con il club azzurro, potrebbe presto raggiungere la Ligue 1. A confermarlo il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, che ha parlato della trattativa ai microfoni di Dazn: "Per Milik c'è una trattativa in corso col Marsiglia - ha chiarito -, stiamo lavorando. Il loro ds Longoria dice che serve pazienza? Allora vedremo chi ne avrà di più. Sia con loro che con Arek c'è un grande rapporto, dunque stiamo valutando insieme un po' di cose".

Le cifre del possibile affare

Nelle ultime ore Napoli e Marsiglia si sono notevolmente avvicinate all'intesa totale per il trasferimento di Milik. Il club francese è arrivato ad offrire 8 milioni di euro più 3 di bonus, aumentando dunque di 1 milione la proposta per quanto riguarda la parte fissa. Le società stanno inoltre cercando di trovare un accordo che riguarda la percentuale sulla futura rivendita dell'attaccante polacco. Qualora si dovesse raggiungere questa intesa, il Napoli dovrebbe necessariamente trovare con Milik l'accordo per il rinnovo di 18 mesi, propedeutico al prestito con obbligo di riscatto. Infine la società del presidente De Laurentiis vorrebbe fissare anche delle clausole, vincolando e bloccando il ritorno del giocatore in Italia per tre anni. Prima di arrivare al traguardo, dunque, bisognerà risolvere queste questioni. Ma Milik e il Marsiglia sembrano sempre più vicini.

fabian ruiz covid

NAPOLI

Fabian Ruiz positivo al Covid: negativi gli altri